Indietro
martedì 30 aprile 2024
menu
Icaro Sport

In grande crescita le atlete dell'Accademia della Ginnastica San Marino

In foto: La Squadra dell'AGS Allieve 2^ classificata alla gara di Serie D GAF a Lugo
La Squadra dell'AGS Allieve 2^ classificata alla gara di Serie D GAF a Lugo
di Icaro Sport   
Tempo di lettura lettura: 2 minuti
mer 10 mag 2017 13:27
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura 2 min
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

IN GRANDE CRESCITA LE ATLETE DELL’ACCADEMIA DELLA GINNASTICA SAN MARINO

Domenica 30 aprile si è svolta a Rimini, la 2^ prova Regionale di Ginnastica Artistica Silver 2^ divisione GAF.

Le atlete dell’Accademia della Ginnastica San Marino, Nicole D’angeli nella categoria Junior e Veronica Gaspari per la categoria Allieve, hanno affrontato con grinta e determinazione tutti gli attrezzi: volteggio, parallele, trave e corpo libero. Veronica Gaspari, in splendida forma, conquista il primo posto nella classica generale e sale sul podio in tutte le specialità. Inoltre, in seguito agli ottimi punteggi ottenuti nelle due prove, si aggiudica il titolo di vice campionessa regionale.

Buona anche la gara di Nicole D’Angeli che guadagna il quarto posto in classifica generale e un bell’argento alle parallele. In questo modo entrambe le ginnaste si sono assicurate l’accesso alle finali del campionato nazionale Silver che si terranno a Rimini, dal 23 giugno al 2 luglio prossimo.

Un’altra domenica di forti emozioni è stata quella del 7 maggio 2017: ben due le gare in calendario nella stessa giornata. La prima, nella mattinata, a Lugo di Ravenna, ha visto scendere in pedana, per la 2^ prova regionale a squadre di Serie D GAF 2^ divisione, Ilaria Pelliccioni, Veronica Gaspari, Sofia Cavazzoni, Linda Castellani, Chiara Marziali, Maya Checchi e Jasmine Bologna. Le atlete dell’Accademia, hanno svolto ottime prove in tutti gli attrezzi e con grande sicurezza e precisione, nonostante la giovane età, hanno ottenuto un splendido secondo posto in classifica generale e, grazie agli ottimi punteggi di entrambe le prove, si aggiudicano il titolo di vice campionesse regionali, accedendo così, alle finali nazionali che si svolgeranno a Rimini a fine giugno. Altro motivo di grande soddisfazione per la giovane squadra sammarinese, è stato il riconoscimento, che la direzione di gara ha voluto assegnare, quale squadra con le atlete più giovani del Campionato di Serie D GAF.

Neppure il tempo di festeggiare, che Veronica Gaspari con gli allenatori al seguito, raggiunge Cattolica per gareggiare, nel pomeriggio, per la 2^ prova del Campionato Uisp di 3^ categoria GAF. Nonostante la stanchezza Veronica ottiene un bel 5^ posto in classifica generale per la categoria Junior e ben due medaglie di bronzo, al volteggio e alle parallele. Anche Nicole D’Angeli scende in pedana, riuscendo ad ottenere buoni punteggi, ma, a causa di alcuni errori, si posiziona al 14^ posto in classifica generale per la categoria Senior, su un totale di 34 partecipanti.

Soddisfazione per gli allenatori Vania Bianchini e Roberto Blasi Roberto che quotidianamente lavorano con le ginnaste e le vedono crescere, migliorare e superare i loro limiti; merito anche dei preziosi consigli dispensati dal Prof. Sergio Luconi che collabora come tecnico federale con la società.

Il direttivo della associazione composto da Milena Bernabini e Tatiana Fiorani, si reputa molto compiaciuto per questi risultati ottenuti grazie al grande impegno da parte delle atlete e all’ottimo lavoro che stanno svolgendo gli insegnanti.