Indietro
martedì 30 aprile 2024
menu
Icaro Sport

Volley C M. Rubicone In Volley RIV-Falco Servizi 1-3

In foto: Un'azione di gioco
Un'azione di gioco
di Icaro Sport   
Tempo di lettura lettura: 2 minuti
lun 13 mar 2017 10:21 ~ ultimo agg. 10:32
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura 2 min
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

Rubicone In Volley RIV-Falco Servizi 1-3 (21-25, 25-16, 22-25, 21-25)

IL TABELLINO
Punti Rubicone In Volley RIV:
Aldini 16, Pascucci 12, Muccioli, Sirri 17, Nori 14, Perrone 7, Gherardi 1, Ortolani 2, Iorio (L), non entrati Venturi, Carlini, Collini e Sacchetti. Allenatore Forte.

Falco Servizi: Mair 21, Bianchi 9, Santi 17, Rossi 4, Ercoles 4, Benedetti, Lombardi 4, Pagnoni, Moretti 1, Silvestri, Montesi (L) ,n.e. Benedetti e Silvagni. Allenatore Gramaccioni.

CRONACA E COMMENTO
Dopo tre mesi d’imbattibilità casalinga e sette vittorie consecutive cadono in casa i gialloblu di coach Forte contro il Falco Servizi di San Giovanni in Marignano, che vincono 1-3 vendicando così la sconfitta subita all’andata. Sfuma così la prima possibilità di consolidare il terzo posto, che ora viene insediato proprio dalla Falco Services, a un solo punto dai gialloblu. Ed ora la lotta per due posti nei play-off si allarga a ben quattro squadre.

La partita. Nel primo set coach Forte parte con Muccioli in cabina di regia, Pascucci opposto, Nori e Perrone centrali Aldini e Sirri in posto 4, Iorio libero. Il parziale inizia con le squadre in partita fino all’8-8. In fase di P1 e con Bianchi in battuta i gialloblu vanno sotto per 0-3 costringendo Forte al time out. Al rientro stessa musica e gli ospiti producono il primo allungo importante: 8-14. Dopo un bel muro gialloblu ad opera di Perrone riparte la carica dei padroni di casa, che agguantano il pareggio 19-19. A questo punto è di nuovo la Falco Services che riprende a girare e chiude per 21-25 il primo set.

Nel secondo sete i gialloblu di casa, supportati dalla voglia di riscatto, partono bene e tenendo bene soprattutto a muro prima passano in vantaggio sull’11-8 per poi dilagare di seguito sino a chiudere per 25-16 e pareggiare così i conti.

Nel terzo set, dopo un parziale favorevole agli ospiti che passano a condurre per 5-8, segue, con Aldini sugli scudi, la carica del Rubicone In Volley, che pareggia 10-10. Ma come nel primo set i padroni di casa si adagiano, dando l’opportunità ai marignanesi di portarsi prima sul 16-20 per poi chiudere malgrado un ritorno dei gialloblu sul 22-25.

Nel quarto set partenza a razzo dei ragazzi del coach Forte, che si portano subito sull’11-8. Gli ospiti però non si scompongono, sbagliano poco e ricominciano a giocare toccando molte palle a muro e difendendo bene e dopo il pari raggiunto sul 15-15 i marignanesi cominciano a credere nel “colpaccio”, chiudendo sul 21-25.

Senza sosta è già ora di prepararsi per l’approccio alla difficile trasferta di sabato prossimo nella vicina Repubblica di San Marino, dove nella Palestra Casadei di Serravalle la Rubicone In Volley RIV andrà a far visita alla seconda in classifica: la Titan Services (che all’andata vinse per 3-1), con inizio alle ore 18.

Fabio Berardi