Indietro
martedì 30 aprile 2024
menu
Icaro Sport

Sedici squadre di Rimini si affrontano nei campionati provinciali di Calcio Balilla Uisp

In foto: Un trofeo
Un trofeo
di Icaro Sport   
Tempo di lettura lettura: 2 minuti
mar 17 gen 2017 15:05 ~ ultimo agg. 15:09
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura 2 min
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

Le squadre della provincia di Rimini e di San Marino continuano le avvincenti sfide del Campionato provinciale di Calcio Balilla organizzato dalla Uisp di Rimini, in collaborazione con BiliardinoItalia.

Le gare si svolgono durante la settimana e vedono le 16 squadre riminesi (gestite da bar, punti d’incontro e società sportive del territorio) divise in due categorie, Serie B e Serie C.

Voluto dal presidente della Uisp, Lino Celli, il campionato di biliardino riminese fa capo al dirigente Vincenzo Greco, con l’aiuto dei collaboratori Massimo Martinini, Claudio Ceccarini, Mirco Pozzi, Corrado Fabbri e Franco Saliani.

Il campionato viene gestito on-line sul sito www.biliardinoitalia.it, piattaforma su cui si possono anche consultare i risultati, le classifiche e i giocatori appartenenti ad ogni categoria, con relative foto. Inoltre si potranno vedere tutti i tornei di Calcio Balilla che si svolgono giornalmente, ai quali tutti possono partecipare. Trascorso un periodo di apprendimento delle regole di gioco con le varie tecniche durante i torni, si ha la possibilità di essere inseriti nei vari campionati di Serie A-B-C.

I campionati 2016/2017, che termineranno il 30 marzo 2017, vedono delle avvincenti lotte al vertice.

In Serie B dopo la nona giornata, la classifica vede capolista a pari merito Bar Caramia e Gli irriducibili del Punto a quota 14 punti, seguiti da Bar Angelo Spritz (13), La Taranta-Superbowling (8), Bar Borderline (7*), Bar Angeli (6**), I Fenomenali (4**) e Bar Fabio*, ancora a quota zero. (* Una gara in meno, ** Due gare in meno).

Questa settimana il calendario prevede queste sfide, a cominciare dallo scontro al vertice tra Gli Irriducibili del Punto e il Bar Caramia, La Taranta-Bar Angeli, Bar Angelo Spritz-Bar Fabio e I Fenomenali-Bar Borderline.

In Serie C, dopo la settima giornata, in testa il Bar Fabio con 12 punti, il Bar Angeli segue a 11, poi Mojito Caffè (10), Bar Angelo Team (9), La Taranta 2 (8), Bar Falco (4), Bar La Rosa dei Venti (2) e Beerbon (0).

Questa settimana si giocano: Bar Fabio-Beerbon, Mojito Caffè-La Rosa dei Venti, Bar Falco-Bar Angeli C e Bar Angelo Team-La Taranta 2.

Durante la settimana si svolgono anche i seguenti tornei: Lunedì 16 (ore 21,30): Torneo su invito Biliardino Italia; martedì 17 (ore 21,15) Torneo a sorteggio al Bar Angeli, mercoledì 18 (ore 21,30) coppie fisse Circolo Endas Borella, Giovedì 19 (ore 21,30) coppie fisse Bar Angelo Viserba, venerdì 20 (ore 21,30) torneo a sorteggio al Bowling La Carambola a Poggio Torriana e Torneo Coppie fisse al Reef Café Savignano.

Info su www.biliardinoitalia.it o sul Gruppo FB: biliardinoitalia.