Indietro
menu
Cultura Rimini

Il Comune cerca sponsor privati a sostegno della cultura

In foto: sagra malatestiana
sagra malatestiana
di Lucia Renati   
Tempo di lettura lettura: < 1 minuto
mer 23 nov 2016 13:03
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura < 1 minuto
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

Il settore Cultura del Comune di Rimini cerca sponsor privati che vogliano sostenere il teatro, la musica e la danza negli spazi culturali della città. E’ stato pubblicato l’avviso per la ricerca di sponsor della manifestazoni nell’ambito dello spettacolo dal vivo (teatro, musica, danza) e di eventi culturali organizzati direttamente dall’Amministrazione e che hanno come obiettivo quello di qualificare l’immagine di Rimini dal punto di vista della rilevanza culturale, anche in una prospettiva turistica.

Tra queste manifestazioni si ricordano le più importanti, quali la Sagra Musicale Malatestiana, giunta quest’anno alla sua 67esima edizione con le sue diverse ramificazioni (la rassegna estiva Percuotere la Mente, gli importanti Concerti sinfonici, il programma per bambini Armoniosamente, i Concerti della domenica) e la Stagione Teatrale del Teatro Novelli e del Teatro degli Atti.
L’Amministrazione Comunale, in occasione della realizzazione nel triennio 2017-2019 di questi e altri eventi a carattere culturale, ricerca quindi rapporti di sponsorizzazione con soggetti terzi interessati a veicolare la propria immagine, sia all’interno delle azioni di comunicazione sviluppate per promuovere tali eventi che attraverso la partecipazione all’evento medesimo, in base all’impegno economico manifestato.

Possono partecipare alla procedura pubblica tutti i soggetti privati e pubblici, enti e associazioni. L’acquisizione della sponsorizzazione – che potrà riferirsi ad una o a più annualità del triennio 2017-2019 – potrà avvenire attraverso contributi di denaro, tramite sponsorizzazioni tecniche o altre modalità di assunzione del pagamento di corrispettivi a sostegno dell’organizzazione degli eventi.
L’avviso completo è pubblicato in Albo Pretorio ed è consultabile sul sito istituzionale del Comune (www.comune.rimini.it) e sui siti del Teatro Novelli (www.teatroermetenovelli.it) e della Sagra Musicale Malatestiana (www.sagramusicalemalatestiana.it).