Indietro
martedì 30 aprile 2024
menu
Icaro Sport

Volley C femminile. Esordio casalingo con la Teodora Ravenna per il Cattolica Volley

In foto: Gabellini e Fanelli
Gabellini e Fanelli
di Icaro Sport   
Tempo di lettura lettura: 2 minuti
ven 21 ott 2016 17:08
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura 2 min
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

Cattolica Volley, e derby sia! Sabato 22 ottobre alle ore 21 (ingresso liberoal Palasport di Cattolica le giallobù sfideranno nel campionato regionale di serie C la Teodora Casadio Ravenna, squadra blasonata e di ottima qualità.

Sarà una sfida all’insegna della gioventù. Le ragazze allenate da Vittorio Cardone hanno una età media di squadra di 20 anni ma anche le avversarie non scherzano, schierando in squadra diverse 2001 e 2000.

“Sono una società importante, una squadra blasonata e organizzata – scatta una fotografia delle avversarie l’allenatore Cardone. Anche per questi motivi, si tratta di una sfida bella da vivere e giocare. Ravenna è una squadra che vanta tradizione e solidità, vogliamo affrontarla nel migliore dei modi”.

Cattolica Volley arriva a questo esordio casalingo forte della vittoria fuori casa a Faenza alla prima giornata e dopo una rimonta imperiosa: sotto di due set, si è imposta nettamente al tie-break 15-8. Purtroppo le gialloblù devono registrare la defezione del loro capitano, Martina Gabellini. La schiacciatrice numero 18 martedì ha riportato una infiammazione al gomito, una borsite che la terrà ai box. L’entità dell’infortunio dovrà essere valutata dallo staff medico.

Cardone è ovviamente dispiaciuto ma guarda avanti. “Gli infortuni fanno parte del gioco, dobbiamo prenderne atto. Peccato perché Martina era partita davvero bene. Tutte le altre ragazze del roster hanno ora l’opportunità di dimostrare quanto sono importanti per la squadra”.

Dal centrale Francesca Fanelli al libero Silvia Bacchiani, dalla schiacciatrice Giada Godenzoni a Federica Masi, Masi, all’opposto Francesca Corsaletti al centrale Viola Cesarini, tutte le gialloblù sono chiamate a dare in campo il centodieci percento.

Dal punto di vista tattico, qualche opposto si sacrificherà in banda e qualche altro opposto… resterà all’opposto. “È importante dimostrare il carattere di squadra, essere noi stesse” si auspica il presidente Matilde Imperatori.

È previsto un numeroso pubblico sugli spalti del Palasport. A tutti sarà distribuito gratuitamente il n. 2 del periodico della società Cattolica Volley.