Indietro
martedì 30 aprile 2024
menu
Icaro Sport

Al via al Circolo Up Tennis di Torre Pedrera il trofeo "Ristorante Gli Angeli"

In foto: Leonardo Dell'Ospedale
Leonardo Dell'Ospedale
di Icaro Sport   
Tempo di lettura lettura: < 1 minuto
ven 16 set 2016 14:36
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura < 1 minuto
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

L’ultimo grande appuntamento stagionale per il tennis riminese va in scena da domani (sabato) al Circolo Up Tennis di Torre Pedrera. Il nuovo Club del presidente Stefano Zanni organizza per la prima volta nella sua ancora brevissima storia sportiva il torneo nazionale Open maschile. Un torneo che ha già ottenuto uno straordinario successo di partecipazione (ben 108 iscritti) e presenta tanta qualità in fatto di livello tecnico.

Il trofeo “Ristorante Gli Angeli” dotato di un montepremi di 1.000 euro vede infatti ai nastri di partenza il 2.5 riminese Manuel Mazza, una delle migliori promesse del tennis italiano, portacolori del Tennis Viserba, i 2.6 Leonardo Dell’Ospedale, riminese in forza alla San Marino Tennis Academy, e Giovanni Farolfi (Ct Cerva), i 2.7 Diego Zanni (Tennis Viserba), che gioca sui campi di casa, e Marco Sorace Biagini. La lista dei 2.8 comprende Uladzislau Zhuk, Matteo Mingori, Filippo Pierini, Andrea Rondoni, Matteo Degli Esposti, Giacomo Polidori, Jari Castellucci e Federico Masetti.

Intanto è giunto alle battute finali, sempre sui campi del Circolo Up Tennis di Torre Pedrera, il torneo giovanile Under 10-12-14, maschile e femminile, il trofeo “Valentina”, tappa del circuito regionale.

Under 12 maschile, semifinali: Pietro Matteini (n.1)-Francesco Castellari (n.4) 3-6, 7-6. 6-0.

Quarti: Alessandro Sepede (n.2)-Tommaso Bonarota 6-4, 7-6.

Under 12 femminile, quarti: Sara Carbone-Maria Prissilla Francioni 6-0, 6-1.

Under 14 maschile, semifinali: Nicola Barbato (n.1)-Davide Maurizio Pianosi 6-0, 6-1.

Under 10 maschile, semifinali: Nathan Zannoni-Simone Andolina 6-1, 6-2.

Nell’Under 10 femminile, dopo Ludovica Ceccoli, approda in finale anche Sofia Romualdi che ha battuto 6-0, 7-6 Giulia Buscarini.