Indietro
martedì 30 aprile 2024
menu
Icaro Sport

Accademia Voltolini di Rimini. Francesco Giannini si conferma campione regionale

In foto: Francesco Giannini si conferma campione regionale nella sua categoria
Francesco Giannini si conferma campione regionale nella sua categoria
di Roberto Bonfantini   
Tempo di lettura lettura: < 1 minuto
mar 24 mag 2016 15:32
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura < 1 minuto
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

Si conclude nel migliore dei modi la stagione under 14 dell’Accademia Voltolini di Rimini: oro e titolo riconfermato nella categoria Ragazzi Spada per il già campione regionale Francesco Giannini e ottimi piazzamenti dal resto degli atleti agonisti.

La corsa di Giannini nel campionato Interregionale svoltosi nel corso della stagione è stata costante e di ottimo livello: due argenti ed un oro portati a casa con fatica e dedizione dalle prove sparse sul territorio gli hanno permesso di confermarsi, per il secondo anno consecutivo, campione regionale di Spada della propria categoria.

Ottimi piazzamenti regionali sono inoltre arrivati nella categoria Giovanissimi e Giovanissime Spada. Al termine delle prove del circuito Interregionale (circuito che coinvolge atleti delle regioni Emilia Romagna, Veneto e Friuli) gli atleti Alessandro Mordini e Filippo Fabbri chiudono rispettivamente in decima e undicesima posizione. Nella stessa categoria riservata alla spada femminile stacca invece la dodicesima posizione regionale Sofia Macrelli.

Il nuovo anno agonistico e i corsi promozionali per tutti i bambini che desiderano avvicinarsi a questo affascinante sport riprenderà a settembre presso la palestra delle scuole elementari Toti (per informazioni accademiavoltolini@gmail.com)