Indietro
martedì 30 aprile 2024
menu
Icaro Sport

Primo giorno di primavera al Riviera Golf, vincono Enrico Bernabé (Lordo) e Davide Magi

In foto: I premiati al Riviera Golf
I premiati al Riviera Golf
di Roberto Bonfantini   
Tempo di lettura lettura: 2 minuti
gio 24 mar 2016 19:45
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura 2 min
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

È stato davvero il primo giorno di primavera al Riviera Golf: una bellissima giornata ha salutato i 64 atleti saliti sul tee di partenza per la Pool Cup 2016. La 18 buche stableford a 3 categorie con due premi speciali si è disputata su un campo in ottime condizioni che ha fatto dimenticare tutto il maltempo sofferto dai giocatori nelle scorse settimane.

In Prima categoria il miglior lordo è risultato Enrico Bernabé, giocatore del Riviera che ha chiuso la competizione con 26 punti, mentre è stato il marchigiano Davide Magi, in forza al Golf Village di Porto Recanati, a primeggiare nella classifica netta con 36 punti, mentre alle sue spalle si è piazzato Roberto Lenti, del Riviera, con 32 punti.

La Seconda categoria è stata appannaggio di Marzio Raspugli, pesarese in forza al Riviera, che ha concluso le 18 buche con 35 punti, lasciandosi alle spalle per un solo punto il forlivese Gilberto Schilirò. Che però ha portato a casa anche uno dei due premi speciali Nearest to the pin: dal tee di partenza della buca 3 ha tirato la pallina a 1,97 metri dalla bandierina. Stessa misura dell’altro Nearest to the pin di giornata, conquistato dal cattolichino Domenico Parma.

In Terza categoria il riccionese Andrea Calvi, con 38 punti, ha distaccato il fanese Daniele Longhini, fermatosi a 33 punti.

Tra le ladies la bolognese Gloria Papi si è aggiudicata il trofeo con 30 punti, mentre il nutrito drappello di seniores è stato guidato da Mirco Ottaviani, che con 34 punti ha portato a casa il trofeo di giornata.

Il fine settimana di Pasqua sarà particolarmente interessante per la le competizioni del Riviera Golf. Si comincia sabato 26 con la Taylormade Race to Marrakech, una gara a 9 buche stableford con premi per le tre categorie e con l’accesso alla semifinale nazionale. Poi si torna sul tee di partenza per Pasquetta: lunedì 28 si “smaltirà la colomba” con la Apart All Inclusive Golf Challenge 2016 by Birra Collesi, gara 18 buche stableford 3 categorie, anche questa con accesso alla semifinale nazionale e, in più, valevole per il campionato sociale stableford.