Indietro
martedì 30 aprile 2024
menu
Icaro Sport

Nella prima amichevole stagionale il Rimini batte la Bagnese 7-1

di    
Tempo di lettura lettura: 2 minuti
gio 26 lug 2012 20:58 ~ ultimo agg. 00:00
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura 2 min
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

Prima uscita ufficiale dell’A.C. Rimini 1912 contro la formazione locale dell’ASD Bagno di Romagna. L’A.C. Rimini vince con il punteggio di 7-1 – si legge in una nota della società biancorossa -.

I gol: 7′ pt Marco Brighi, 10′ pt Valeriani, 15′ pt Baldazzi, 24′ pt Zanigni, 43′ pt Zanigni, 36′ st Maio, 39′ st Monac per l’A.C. Rimini 1912, per l’ASD Bagno di Romagna al 32′ st Manenti su calcio di rigore.

Ecco la formazione:
A.C. Rimini 1912 (primo tempo):
1) Scotti
2) Brighi A.
3) Gasperoni
4) Rosini
5) Barone
6) Onescu
7) Spighi
8) Brighi M. Cap
9) Zanigni
10) Valeriani
11) Baldazzi

A.C. Rimini 1912 (secondo tempo)
1) Semprini
18) Signorini ’94, al 21′ st Favero
17) D’Andrea ’92
4) Ferrari ’94
5) Palazzi
6) Amati ’95
7) Sari, al 21′ st Monac
8) Ciccarelli ’94
9) Maio ’93
13) Taddei
14) Turchi ’92

Nella tarda mattinata, nel municipio del Comune di Bagno di Romagna, sede del ritiro del Rimini, sono stati presentati i neo-difensori biancorossi Fabio Vignati e Davide Mandorlini.
“Avevo qualche offerta, ma quando ho sentito la possibilità di arrivare a Rimini non sono stato a pensarci su tanto – dice il 28enne romano ex Cesena e Casale -. Questa è una società importante e la Romagna è una garanzia per la qualità della vita. Ho voglia di iniziare e di mettermi a disposizione
di un gruppo già collaudato nel quale non sarà difficile inserirsi. Conosco ovviamente Riccardo Taddei per averci giocato l’anno scorso a Casale e prima della firma ci siamo sentiti. Diciamo che mi ha sponsorizzato”. Della doppia sfida con il Rimini dell’anno scorso il difensore ex Casale ricorda un buon avversario: “sia all’andata che al ritorno ho visto una squadra molto solida. Entambe le partite sono state molto equilibrate. All’andata ci ha pensato proprio Riccardo (Taddei, ndr) a risolverla con due grandi giocate”.
La trattativa che ha portato in biancorosso Mandorlini è stata lampo: “mi stavo già allenando con la Pro Patria, ma quando è arrivata questa opportunità non ho potuto dire di no. Negli ultimi anni le cose non sono andate come avrei voluto, ho tanta voglia di rimettermi in gioco”.
A fare gli onori di casa il vicesindaco del Comune di Bagno di Romagna, Liviana Zanetti, l’assessore allo Sport, Claudio Valbonesi. “Siamo orgogliosi di poter ospitare i biancorossi augurandoci che i nostri impianti possano essere all’altezza” le parole del vicesindaco, che legge anche un SMS dell’assessore allo Sport del Comune di Rimini, Gianluca Brasini.
“Siamo onorati di avere il Rimini qui – dice Valbonesi -. Il Comune di Bagno di Romagna sta investendo molto su tutto ciò che attiene la qualità della vita e sulle strutture sportive”.
“Siamo molto contenti di essere qui perché siamo venuti in una struttura da serie A – dice il presidente del Rimini, Biagio Amati -. Spero che Bagno di Romagna porti fortuna alla Rimini Calcio perché quest’anno abbiamo dichiarato di voler fare un campionato importante. Quest’anno festeggiamo il Centenario del Rimini e proprio per questo motivo stiamo cercando di rendere ancora più competitiva la nostra rosa”.
Il tecnico Luca D’Angelo si rivolge ai tifosi: “li invito a venire in massa a vedere gli allenamenti. Il posto è bello e fresco. E mi dicono che si mangi anche bene”.