Indietro
menu
Provincia

Terremoto. Aumenta il lavoro per la cucina di Cavezzo; nuovi disagi dopo scossa

di    
Tempo di lettura lettura: < 1 minuto
lun 4 giu 2012 16:30 ~ ultimo agg. 00:00
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura < 1 minuto
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

Sono decine, riferisce un aggiornamento dalla Provincia, i nuovi sfollati arrivati sia nel campo di Cavezzo, che nei 5 di Finale Emilia.
A Finale Emilia le persone assistite sono ormai 1.800. A Cavezzo invece sono 120 le persone attualmente ospitate nel campo, su una capienza di 250 persone.
Cento immigrati, ospiti fino ieri del campo, hanno invece lasciato momentaneamente Cavezzo per tornare nel loro paese di origine, approfittando della fine dell’anno scolastico e della forzata chiusura dei loro luoghi di lavoro.
I parti in aumento a Cavezzo sono anche legati ai tanti sfollati che preferiscono dormire nel giardino di casa o in parchi pubblici. La scossa di ieri sera, purtroppo, ha annullato per l’ennesima volta il lavoro di monitoraggio svolto dai tecnici per verificare lo stato di agibilità delle strutture pubbliche e delle abitazioni.

Sono saliti invece a ventinove gli anziani ospitati nelle strutture di assistenza specializzate in provincia di Rimini. Sono comunque previsti nuovi arrivi nei prossimi giorni.

Rammentiamo infine il conto corrente presso la “Banca Carim – Cassa di Risparmio di Rimini”, filiale 2 Corso d’Augusto, per raccogliere fondi da destinare all’emergenza terremoto in Emilia.
Il numero di conto corrente è IT 45 V06285 24202 CC0028006630, intestato a Protezione Civile – Provincia di Rimini. La causale da indicare è “Terremoto Emilia”.

(foto dal profilo FB dell’assessore Galasso)