Indietro
menu
Rimini

Fino al 29 aprile Fondazione Carim promuove la conoscenza dei Maestri del Tempo

In foto: La Fondazione Carim torna a promuovere iniziative per la conoscenza della pittura del '600. Venerdì alle 17.30 è in programma il quinto appuntamento del ciclo “I Maestri e il Tempo”.
La Fondazione Carim torna a promuovere iniziative per la conoscenza della pittura del '600. Venerdì  alle 17.30 è in programma il quinto appuntamento del ciclo “I Maestri e il Tempo”.
di    
Tempo di lettura lettura: < 1 minuto
mer 23 mar 2011 09:51 ~ ultimo agg. 00:00
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura < 1 minuto
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

Appuntamento al salone di Palazzo Buonadrata di c.so d’Auguto con la conferenza “All’ombra di Cagnacci. Il Seicento purista di Centino e Pronti”. Lo storico dell’arte Massimo Pulini, docente dell’Accademia delle Belle Arti di Bologna, presenterà una lettura inedita delle opere prodotte nel ‘600, che ha segnato la cultura riminese e al quale la Fondazione ha dedicato negli anni scorsi la mostra “Seicento Inquieto” a Castel Sismondo.

Il ciclo “I Maestri e il Tempo. Letture inedite di artisti e opere a Rimini dal Medioevo al Novecento”, promosso con il patrocinio dell’Istituto per i Beni Culturali Artistici e Naturali della Regione Emilia-Romagna, proseguirà fino al 29 aprile.