Indietro
martedì 30 aprile 2024
menu
Icaro Sport

Calcio. Ufficializzati i ripescaggi, niente Seconda Divisione per l'AC Rimini

In foto: La squadra di Amati dovrà quindi partire dal Campionato Nazionale Dilettanti. Ripescato in Seconda Divisione il Bellaria. E' quanto deciso oggi a Roma dal Consiglio federale.
La squadra di Amati dovrà quindi partire dal Campionato Nazionale Dilettanti. Ripescato in Seconda Divisione il Bellaria. E' quanto deciso oggi a Roma dal Consiglio federale.
di    
Tempo di lettura lettura: < 1 minuto
mer 4 ago 2010 17:45 ~ ultimo agg. 00:00
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura < 1 minuto
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

Il Consiglio federale della Figc, svoltosi oggi a Roma (assente in segno di protesta la Lega Serie A), ha ufficializzato i ripescaggi in serie B e Lega Pro.

La Triestina torna prontamente tra i cadetti, vincendo (come da pronostico il testa a testa con l’Hellas Verona).

Ammesse alla Prima Divisione otto delle nove squadre che avevano presentato domanda di riammissione: Bassano, Barletta, Gela, Nocerina, Paganese, Pavia, Pisa e Siracusa. Unico escluso il Giulianova.

In Seconda Divisione erano 21 i posti vacanti. Ripescate 16 squadre. Pertanto due gironi saranno a 16 compagini e uno a 17. Queste le società ammesse: Avellino, Bellaria, Campobasso, Carpi, Carrarese, Casale, Entella, L’Aquila, Latina, Matera, Pomezia, Pro Belvedere Vercelli, Renate, Sanremese, Trapani e Vigor Lamezia.
Manca quindi il Rimini. Del resto, nonostante la richiesta avanzata dalla società biancorossa nei giorni scorsi, era difficile pensare ad una deroga dovuta al momento passato dalla Lega Pro ma che avrebbe costituito un precedente “pericoloso” per il futuro.