Indietro
menu
Rimini

Lombardi(PDL): 'Alcool a minori. Bene contrasto. Da Rimini segnale forte'

In foto: Ben venga l'attività di contrasto alla vendita di bevande alcoliche a minori di anni 16, messa in campo dalle Forze dell'Ordine di Rimini, ed in prima persona dal questore Oreste Capocasa. Il plauso del consigliere regionale Pdl Lombardi:
Ben venga l'attività di contrasto alla vendita di bevande alcoliche a minori di anni 16, messa in campo dalle Forze dell'Ordine di Rimini, ed in prima persona dal questore Oreste Capocasa. Il plauso del consigliere regionale Pdl Lombardi:
di    
Tempo di lettura lettura: < 1 minuto
lun 1 mar 2010 17:24 ~ ultimo agg. 00:00
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura < 1 minuto
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

Fatti gravi, che hanno visto coinvolti dei giovanissimi, sono purtroppo assurti alle cronache nazionali e richiedono una ferma condanna da parte di tutti, forze politiche in testa.
La magistratura farà certo il suo corso, individuando precise responsabilità nelle sedi dovute ma ciò che conta, è che da un lato arrivi una risposta ferma e decisa e che dall’altro, non venga penalizzato un intero settore (quello dell’intrattenimento) già fortemente penalizzato dalla crisi economica. Proprio una puntuale verifica del rispetto delle regole, potrà dimostrare che la stragrande maggioranza dei pubblici esercizi rispetta le normative in vigore.
Per questo e per tutelare la salute dei nostri ragazzi più giovani chiediamo ai rappresentanti di categoria del settore di unirsi a noi in questo grido di allarme e di condanna. Nel contempo noi saremo al loro fianco per rivedere la disciplina relativa alla somministrazione di alcolici sia dal punto di vista degli orari sia dal punto di vista della normativa che ne regola la vendita al di fuori dei pubblici esercizi.
All’interno di regole certe, solo i pubblici esercizi danno garanzie di una corretta somministrazione di bevande alcoliche, proprio perché tenuti al rispetto di norme facilmente sanzionabili.
La salute dei nostri giovani è un bene troppo prezioso per scherzarci sopra, ma rispettate le leggi che ci sono, non possiamo neppure affrontare in maniera “bacchettona” le tematiche di un settore che offre servizi, occupazione e conseguentemente aumento del PIL nazionale e locale.
(foto Polizia di Stato)