Indietro
menu
Lavoro Regione

Coco.pro e disoccupati: contributi per la riqualificazione professionale

In foto: La Regione ha stanziato oltre 2 milioni di euro per favorire la riqualificazione professionale dei Co.co.pro. I termini scadono lunedì.
La Regione ha stanziato oltre 2 milioni di euro per favorire la riqualificazione professionale dei Co.co.pro. I termini scadono lunedì.
di    
Tempo di lettura lettura: < 1 minuto
mar 23 feb 2010 16:32 ~ ultimo agg. 00:00
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura < 1 minuto
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

Assegni formativi anche per i lavoratori a progetto rimasti senza lavoro dopo avere prestato servizio in aziende interessate dalla crisi.

Le modalità:

Destinatari del provvedimento sono quei collaboratori a progetto che hanno lavorato in aziende con lavoratori dipendenti sospesi con diritto al trattamento di integrazione salariale ordinaria e straordinaria o alla indennità di disoccupazione, comprese quelle aziende che nel 2009 hanno collocato in mobilità i propri dipendenti o quelle i cui dipendenti licenziati godono di ammortizzatori sociali, anche in deroga. Al momento della presentazione della domanda i lavoratori a progetto devono essere ancora privi di lavoro e residenti in Emilia-Romagna. Con i voucher i lavoratori potranno partecipare alle attività formative contenute nel Catalogo regionale dei percorsi di qualificazione e riqualificazione. Le domande potranno essere inoltrate entro le ore 12 del 1 marzo 2010. La Regione assegnerà un punteggio alle richieste e stilerà una graduatoria. Priorità sarà data alle donne, a chi ha meno di 31 anni, a chi è in possesso di titoli di studio inferiori (a partire dal diploma di scuola secondaria di primo grado), alle fasce di reddito inferiori ai 10 mila euro e a coloro che sono rimasti privi di occupazione tra l’1 gennaio e il 31 agosto 2009. Per saperne di più e per compilare la domanda on line, www.atipici.net