Indietro
menu
Bellaria Igea Marina

Nuova Darsena. Il sindaco Scenna conferma: lavori in autunno

In foto: I lavori della nuova darsena di Bellatia potranno partire già il prossimo autunno: ne ha dato conferma il sindaco Scenna dopo la riunione di maggioranza.
I lavori della nuova darsena di Bellatia potranno partire già il prossimo autunno: ne ha dato conferma il sindaco Scenna dopo la riunione di maggioranza.
di    
Tempo di lettura lettura: < 1 minuto
ven 3 mar 2006 16:46 ~ ultimo agg. 00:00
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura < 1 minuto
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

“La darsena è troppo importante per Bellaria Igea Marina – dichiara in una nota il sindaco Gianni Scenna – per questo intervengo e dico con chiarezza e decisione che la tempistica che c’eravamo dati non verrà stravolta.
Nel giro di qualche settimana il Consiglio Comunale avrà modo di discutere le delibere relative alla darsena e nel frattempo l’amministrazione comunale avrà l’occasione per confrontarsi pubblicamente su quell’argomento con i cittadini. Dopodiché nel rispetto, anche in questo caso, della programmazione già prevista, i lavori potranno partire già il prossimo autunno. D’altra parte da settembre ad oggi gli incontri fatti ci hanno permesso di migliorare la progettazione facendo nostri i suggerimenti che le forze politiche e la città avevano avanzato.
Le notizie comparse oggi sulla stampa locale, in riferimento alla Colonia Roma, mi permettono di fare un’ulteriore precisazione: non ho mai pensato, ed anzi ho già avuto modo di dichiarare esattamente l’opposto, che quell’immobile dovesse essere destinato a residenza turistica alberghiera. Al contrario ho detto e ripeto che dobbiamo utilizzare quella struttura a fini turistici vista la sua posizione ed il ruolo strategico che ha nell’ambito del sistema portuale. Anzi, secondo la mia opinione, la residenza turistico alberghiera non deve superare il 10% della superficie presente nell’UMI2 (pari a complessivi 10.500 mq circa), in modo da destinare quella funzione a vero e proprio servizio di quei diportisti, con la barca in darsena, che preferiscono trascorrere la notte a terra piuttosto che sotto coperta.
Il resto è dialettica e la politica vive di confronti nella città come all’interno di ogni schieramento politico.