Indietro
menu
Bellaria Igea Marina

Inaugurato ieri il monumento funebre della famiglia Panzini

In foto: Il Sindaco di Bellaria Gianni Scenna ha partecipato ieri mattina, in forma ufficiale, alla cerimonia inaugurale, nel cimitero di Bellaria, del monumento funebre nel quale sono stati raccolti i resti dei tre figli e della nuora di Alfredo Panzini. L’opera è stata realizzata dalla Cooperativa Sociale CCILS e dalla impresa di onoranze funebri Libici d’intesa con il Comune di Bellaria Igea Marina.
Il Sindaco di Bellaria Gianni Scenna ha partecipato ieri mattina, in forma ufficiale, alla cerimonia inaugurale, nel cimitero di Bellaria, del monumento funebre nel quale sono stati raccolti i resti dei tre figli e della nuora di Alfredo Panzini. L’opera è stata realizzata dalla Cooperativa Sociale CCILS e dalla impresa di onoranze funebri Libici d’intesa con il Comune di Bellaria Igea Marina.
di    
Tempo di lettura lettura: < 1 minuto
lun 22 ott 2001 09:57 ~ ultimo agg. 00:00
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura < 1 minuto
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

Alla cerimonia era presente, sempre in forma ufficiale, anche l’assessore del Comune di Santarcangelo di Romagna Nicolini.
Nel cimitero di Canonica di Santarcangelo è in corso la ristrutturazione della tomba di Alfredo Panzini grazie ad un’intesa tra i Comuni di Santarcangelo e Bellaria e la Banca di Credito Cooperativo Romagna Est.
Scenna, nel corso della breve cerimonia, ha sottolineato la felice coincidenza di tre iniziative tese a valorizzare la memoria di uno dei personaggi più significativi della letteratura del secolo scorso: la ristrutturazione delle due tombe (quella di Canonica verrà inaugurata nel mese di novembre) e l’avvio delle procedure per l’acquisto e la ristrutturazione, da parte del Comune di Bellaria Igea Marina, della “Casa Rossa” di Alfredo Panzini.