Indietro
menu
26 e 27 luglio

Sul palco di p.le Fellini l'Rds Summer Festival. Annunciata l'ospite di punta

In foto: Angelina Mango
Angelina Mango
di Redazione   
Tempo di lettura lettura: 2 minuti
mar 7 mag 2024 14:04 ~ ultimo agg. 8 mag 07:16
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura 2 min
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

Il 26 e 27 luglio in piazzale Fellini a Rimini sarà di scena l’RDS Summer Festival. Ultima tappa del viaggio musicale itinerante dell’emittente che porterà sui palchi di sei diverse città gli artisti del momento. Tra gli artisti che si esibiranno a Rimini ci sarà Angelina Mango, reduce dalla vittoria di Sanremo e ai blocchi di partenza dell’Eurovision 2024 dove rappresenta l’Italia. Ad annunciare l’ospite durante la conferenza stampa è stato il sindaco Jamil Sadegholvaad.

A fare i padroni di casa delle due serate riminesi Francesca Romana D’Andrea e Filippo Ferraro

Gli altri nomi annunciati del tour sono: Achille Lauro, Aka 7even, Alessandra Amoroso, Alfa, Angelina Mango, Arisa, Articolo 31, Baby K, Benjamin Ingrosso, Bnkr44, Boomdabash, Boro, Capo Plaza, Cara, Cioffi, Clara, Coma_Cose, Dotan, Elodie, Emma, Fedez, Francesco Gabbani, Fred De Palma, Gaia, Geolier, Il Tre, Irama, Kaze, Leo Gassmann, Leon Faun, Mahmood, Mameli, Maninni, Martina, Matteo Paolillo, Mazzariello, Mediterraneo, Merk & Kremont, Mr.Rain, Negramaro, Noemi, Olly, Paola & Chiara, Rhove, Rocco Hunt, Rose Villain, SLF, Sophie and The Giants, The Kolors, Tiromancino, Tony Effe, Vale LP. In prossimità di ciascuna tappa sarà svelato il cast che farà cantare e ballare il pubblico delle rispettive città italiane. Ad oggi la prima conferma per Rimini è che nel cast che salirà sul palco di piazzale Fellini ci sarà Angelina Mango. In più, ogni serata sarà animata dai coinvolgenti dj set firmati RDS 100% Grandi Successi.

“Siamo felici di poter incontrare anche quest’anno gli ascoltatori di RDS in un tour estivo che si prospetta ricco di musica e divertimento. Dopo due edizioni di grande e crescente successo, siamo convinti che anche in questa edizione il pubblico ci premierà con il suo entusiasmo e con la voglia di stare insieme” commenta Massimiliano Montefusco, General Manager RDS. “Lo scorso anno, oltre ai 130.000 spettatori presenti on field, abbiamo realizzato numeri record anche a livello digital con oltre 80M di impression e 4,5M di interazioni social. Cifre che con l’edizione 2024 puntiamo a incrementare di almeno il 20%. Colgo l’occasione, infine, per ringraziare le istituzioni delle località che quest’anno hanno deciso di percorrere con noi questo viaggio emozionante e che hanno sposato il progetto, oltre agli addetti ai lavori che grazie alla loro professionalità e al loro aiuto ci permetteranno di vivere serate indimenticabili”.

La partecipazione è gratuita, previa prenotazione sul sito rdssummerfestival.it, per garantirsi l’accesso al villaggio e ai live.  A partire da martedì 21 maggio, un mese prima dell’inizio del Festival, sarà possibile prenotarsi.