Indietro
domenica 19 maggio 2024
menu
polisportiva riccione

Pattinaggio Artistico Riccione: Zaghini, Gabellini e Della Martire campionesse regionali UISP

In foto: da sinistra Sara Zaghini, Aurora Pagnotta, Viola Gabellini
da sinistra Sara Zaghini, Aurora Pagnotta, Viola Gabellini
di Icaro Sport   
Tempo di lettura lettura: 2 minuti
lun 6 mag 2024 15:03
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura 2 min
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

Tappa importante per le giovani atlete del Pattinaggio Riccione ai Campionati Regionali UISP disputati ieri a Bologna al Pala Pilastro. Le allenatrici riccionesi hanno accommpagnato le promesse Sara Zaghini, Viola Gabellini e Annamaria Pagnotta con tante aspettative che non sono state disattese: Sara Zaghini guadagna l’oro su 23 atlete in gara nella categoria Allievi UISP Debuttanti, con una prestazione tecnica sicura e impeccabile. Viola Gabellini, altrettanto sicura e preparata, conquista l’oro come migliore atleta della categoria Allievi Giovani affrontando 10 concorrenti e nonostante qualche imperfezione nell’esecuzione. Significativo risultato anche per Annamaria Pagnotta, settima in classifica nella categoria Allievi Giovani.

Le atleti riccionesi vengono da un intenso calendario agonistico che le ha viste il 25 aprile, al Pala Madiba a Modena al Campionato Regionale FISR, confrontarsi con il ROLLART, il sistema di punteggio in vigore per le categorie di federazione: Viola Gabellini aveva già ottenuto il titolo di campionessa regionale, mentre Annamaria Pagnotta si era classificata in quarta posizione.

Lo scorso 1° maggio Giulia Della Martire si è classificata in prima posizione ai Campionati Regionali UISP (cat. Primavera Debuttanti), seguita dagli ottimi piazzamenti di Aurora Pagnotta, Ambra Morolli, Caterina Leardini, Aurora Morolli e Greta Zaghini che hanno gareggiato nella cat. Allievi Giovani Debuttanti insieme a Ettore Baistrocchi, 2° classificato (cat. Juniores Giovani maschile).

Nell’attesa dell’uscita del ranking per i quali s’incrociano le dita, il prossimo importante appuntamento per Viola e Annamaria potrebbe essere il Campionato Italiano FISR che si terrà a Montebelluna dal 17 al 22 giugno. Tutti gli altri giovani atleti inizieranno la preparazione per partecipare al Trofeo Nazionale FISR Esordienti e Allievi Regionali che si terrà a Roccaraso dal 19 al 26 giugno.

A Riccione intanto fervono i preparativi per la diciottesima edizione dell’International Skate Team Trophy, il campionato internazionale di gruppi spettacolo che vedrà la luce il prossimo 28 giugno presso il Playhall, con la partecipazione di più di 1.000 atleti provenienti da tutta Italia e da Spagna, Estonia e Francia.

Ufficio Stampa Polisportiva Riccione