Indietro
sabato 18 maggio 2024
menu
Basket Divisione Regionale 1

Fast Coffe Villanova Tigers a Russi per vincere e convincere

In foto: la guardia Tommaso Guiducci @Alfio Sgroi
la guardia Tommaso Guiducci @Alfio Sgroi
di Icaro Sport   
Tempo di lettura lettura: 2 minuti
ven 3 mag 2024 10:29
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura 2 min
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

30 punti Fast Coffee Villanova Tigers, 12 Basket Club Russi. 2153 punti segnati dalle Tigri biancoverdi, appena 1722 quelli messi a segno dai russiani. Messa così sembra una partita facile da decifrare.
Ma Basket Club Russi – Fast Coffee Villanova Tigers (palla a due alla palestra Valli ore 21.15, arbitrano Matteo Gualtieri di Reggiolo – RE – e Jacopo Venturi di Riolo Terme – Ra), non lo è affatto. I padroni di casa lottano con le unghie per le ultime residue speranze di salvezza (ultimo posto a due punti da Grifo Imola e quattro da Omega), gli ospiti non hanno più nulla da chiedere al campionato, fuori dalla lotta playoff. Se non fosse che coach Amadori e lo staff vogliono fortissimamente chiudere bene questa stagione che li ha visti per lungo tempo nelle primissime posizioni di classifica, prima che le ultime quattro sconfitte consecutive li facessero retrocedere al sesto posto a braccetto di Massa e Artusiana.
Il miglior marcatore in casa Russi è il play Fabio Bergantini (229 punti), seguito dalla guardia Pietro Catenelli (175).

“La situazione non è delle più semplici, con questa classifica viviamo la difficoltà di stare concentrati come dovremmo e con l’entusiasmo che il campionato richiede. – ammette il coach delle Tigri, Michele AmadoriInvece è veramente importante terminare bene questo torneo così impegnativo. La trasferta di Russi sulla carta può sembrare facile, ma non lo è affatto, anzi è piena di insidie. Russi è ultima in classifica ma giochiamo a casa loro e hanno appena battuto Riccione, la squadra più in forma del campionato”.

Prosegue la sua disamina lo skipper biancoverde: “Veniamo da quattro sconfitte, mi dispiacerebbe tornare a Villa Verucchio con un altro foglio giallo e tanta delusione. Il livello tecnico della squadra è buono ma quando scendiamo in campo dobbiamo essere più uniti. Mi aspetto una bella reazione da parte dei ragazzi, una risposta che sul campo parte dalla difesa, dall’aggressività e dalla voglia di tornare a vincere”.

I Tigers si presenteranno a Russi con qualche dubbio di formazione. “Raffaelli ha problemi di lavoro e non si è allenato, come Buo. Torna Zanotti, che ha però pochi minuti di palestra nelle gambe. Andiamo a giocarci la nostra partita senza piangerci addosso e con tanto entusiasmo per tornare dai nostri tifosi con il sorriso”.