Indietro
domenica 19 maggio 2024
menu
Calcio Femminile

Coppa Italia C: il Femminile Riccione, corsaro a Frosinone (0-1), vola in semifinale

di Icaro Sport   
Tempo di lettura lettura: < 1 minuto
gio 2 mag 2024 07:48 ~ ultimo agg. 15:55
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura < 1 minuto
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

Le biancazzurre sfornano una grande prestazione al Centro Allenamento di Frosinone e si qualificano alla semifinale della Coppa Italia di Serie C.

Le padrone di casa provano ad imporsi senza avere mai occasioni limpide. Sblocca il risultato Schipa al 10′ minuto. Volano diverse ammonizioni durante la seconda frazione, soprattutto per le romagnole, che mantengono un maggiore possesso palla. Il Frosinone conduce una gara intensa, ma non trova modo di azzerare le distanze. Le biancazzurre difendono infatti a dovere la porta di Boaglio.

Mister Genovesio ha proposto la stessa formazione usata in campionato, con la retroguardia composta da Tiberio, Piazza, Remondini e Calli; a centrocampo conferma per Neddar al fianco di Pederzani e Costantini. La fascia di nuovo a Capitan Edoci, che torna a spaziare fra le punte Schipa e Bauce.

La semifinale è in programma il 9 giugno, avversario il Palermo.

A fine partita il tecnico Genovesio ha dichiarato: “È merito di tutto lo staff. Siamo contenti che il margine di miglioramento dimostrato durante la stagione si veda anche in partite così sentite e difficili”.