Indietro
martedì 21 maggio 2024
menu
campionato sammarinese

Under 12: il Tre Fiori/Fiorentino è campione primaverile 2023-24

In foto: ©FSGC/Pruccoli
©FSGC/Pruccoli
di Icaro Sport   
Tempo di lettura lettura: 2 minuti
lun 29 apr 2024 10:32
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura 2 min
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

Campionato Sammarinese Under 12, Finale primaverile 2023-24 | Tre Fiori/Fiorentino – Cosmos 1 3-2

IL TABELLINO
TRE FIORI/FIORENTINO: Guerra, L. Rinaldi; Baldani, Selva, Del Prete, Cupi, Chiaruzzi, Berardi, N. Rinaldi, Mirchev, Balzan.
Allenatore: Paolo Tarini.

COSMOS 1: Montanari, Benedettini; Valmaseda, Colombini, Frisoni, Casadei, Sensoli, Mariotti, Vandi, Achilli Bologna, Valentini, Parmeggiani.
Allenatore: Dario Sartori

Arbitro: Elisa Cecchetti
Assistenti: Nicolò Lerza e Andrea Righi
Quarto ufficiale: Laurentiu Ilie

Marcatori: 5’ Mirchev, 7’, 15’ Sensoli, 8’ Baldani, 16’ Selva
Note: frazioni di gioco terminate 3-2; 0-0; 0-0.

CRONACA E COMMENTO

Il Tre Fiori/Fiorentino di Paolo Tarini si è laureato campione primaverile Under 12. I Neroarancio, afferenti alla Scuola Calcio Titano, hanno vendicato la sconfitta nella finale del torneo invernale, superando il Cosmos 1 nella riedizione della sfida che aveva assegnato il titolo di apertura lo scorso 16 dicembre.

Come allora, è la prima frazione di gara a determinare l’esito dell’incontro. Infatti, i due successivi tempi di gioco sono terminati a reti inviolate per la soddisfazione del Tre Fiori/Fiorentino, che aveva chiuso in vetta la stagione regolare. Ci sono addirittura cinque reti nella prima porzione di partita, che decolla in meno di trecento secondi. Merito della stoccata di Mirchev, che porta in vantaggio il Tre Fiori/Fiorentino. Immediata la replica del Cosmos 1, affidata a Sensoli. Per quest’ultimo arriverà anche la gioia della doppietta, che al quarto d’ora vale il secondo pareggio in seguito all’acuto di Baldani. Come in precedenza la situazione di parità dura meno di un minuto. Stavolta è Selva a trovare la via della rete, per il 3-2 parziale che avvicina il Tre Fiori/Fiorentino al titolo. Le successive frazioni, concluse sullo 0-0, hanno certificato il ritorno alla vittoria dei Neroverdi. Niente da fare per i Gialloblù del Cosmos, battenti bandiera Serravalle Football Academy.

Prima della finalissima, anche tutte le altre squadre iscritte al torneo primaverile del Campionato Sammarinese Under 12 hanno partecipato alla giornata conclusiva della manifestazione. In mattinata, infatti, con il coordinamento del Dipartimento Grassroots della FSGC e la collaborazione dei poli calcistici sammarinesi, sono stati organizzati triangolari sul prato del San Marino Stadium. Va ricordato come, ad
aggiudicarsi il premio Fair Play – deputato alla squadra che abbia coinvolto nel corso delle partite il maggior numero di calciatori tesserati – è stata la formazione femminile della San Marino Academy.

FSGC | Ufficio Stampa