Indietro
menu
con Dirk Ploenissen

Un video e una convenzione per i musei. Il Palacongressi promuove il territorio

In foto: un frame del video
un frame del video
di Redazione   
Tempo di lettura lettura: 2 minuti
mar 16 apr 2024 14:00 ~ ultimo agg. 14:28
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura 2 min
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

Due nuovi progetti di promozione legano il Palacongressi di Rimini alle ricchezze ambientali e artistiche al territorio. Il primo é un nuovo video in lingua inglese per affermare un palacongressi protagonista e volano di un territorio che si afferma complessivamente. Il video è visibile al link (285) Rimini, what’s so special about it? – YouTube

La divisione Event & Conference di Italian Exhibition Group ha affidato all’agenzia riminese Eshu il compito di affermare “sia il ruolo simbolico assunto dal palacongressi, con la sua architettura, la sua funzione di attrarre meeting nazionali e internazionali in particolare nei mesi primaverili e autunnali, sia quello di segno di modernizzazione della città anche a livello di infrastrutture”. Saranno sette, fra maggio e ottobre, i convegni internazionali in programma nei prossimi mesi al Palacongressi di Rimini. Il video, nativo in inglese e tradotto anche in italiano, è stato presentato oggi alla tappa riminese del Italy at Hand, iniziativa di Convention Bureau Italia, sostenuta da APT Servizi con la partecipazione di associazioni, meeting planner aziendali, PCO e agenzie di organizzazione eventi e venue finder.

Il tour, avviatosi a Bologna, oggi a Rimini ha preso contatto col Palacongressi durante un workshop al quale sono intervenuti anche operatori soci di Convention Bureau Italia e altri operatori regionali della meeting industry. A seguire, visita guidata in centro storico, al nuovo water front di Rimini e nei luoghi iconici della città.

La narrazione del video cortometraggio di quattro minuti e mezzo, in italiano e inglese, riguarda l’esperienza di un congressista internazionale impersonato dall’attore tedesco e riminese di adozione, Dirk Ploenissen. Ne è scaturita una esperienza nella quale il Palacongressi sintetizza “la storia, la cultura e, più in generale, la ‘filosofia di vita’ della città e dei suoi abitanti. Un Palacongressi con una sua identità, intrecciata con le varie ricchezze che lo circondano e coccolano l’ospite”.

L’altro progetto è la convenzione fra Italian Exhibition Group e il Comune di Rimini per la promozione del polo museale e le visite a Museo della Città, Domus del Chirurgo, Palazzi dell’Arte e Fellini Museum da parte dei partecipanti ai congressi ospitati.

Ciò avverrà tramite la promozione del biglietto ridotto Rimini Art Card for Business, che consentirà ai congressisti di accedere ai luoghi del polo museale con uno sconto sul prezzo di ingresso. Potranno beneficiarne sia il titolare del badge, che attesta la partecipazione a uno dei convegni organizzati al Palacongressi, sia un suo accompagnatore. La riduzione ha validità fino al 31 dicembre 2024. La convenzione è estesa alla Biennale del Disegno, in programma dal 4 maggio al 28 luglio 2024.