Indietro
menu
fermato un 29enne

Scappano con 500 euro di merce da un negozio del centro

In foto: repertorio
repertorio
di Lamberto Abbati   
Tempo di lettura lettura: < 1 minuto
sab 13 apr 2024 19:08 ~ ultimo agg. 14 apr 10:58
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura < 1 minuto
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

Sono entrati nel negozio d’abbigliamento H&M in Corso d’Augusto a Rimini e sono fuggiti con circa 500 euro di merce. E’ successo ieri pomeriggio (venerdì) verso le 17. I due nordafricani, secondo quanto ricostruito dagli agenti della polizia Locale, hanno utilizzato questa tattica: hanno preso uno shopping bag e l’hanno riempita con diversi capi d’abbigliamento tra scarpe, maglie e pantaloni, per un totale di 21 pezzi. Poi uno dei due è uscito mentre l’altro, anziché dirigersi verso le casse, ha lanciato la borsa al complice sopra le barriere antitaccheggio, in modo da non far scattare l’allarme.

Una mossa che non è passata inosservata ma che ha permesso ai due ladri di fuggire lungo il Corso con la refurtiva. Proprio in quel momento una pattuglia della polizia Locale in servizio in centro è stata allertata dal personale del negozio che si era messo all’inseguimento dei nordafricani. Raccolta la descrizione dei ladri, gli agenti della Squadra giudiziaria hanno perlustrato il centro storico fino a quando non si sono imbattuti in via Giordano Bruno in uno dei due, un 29enne marocchine, che aveva ancora con sé la shopping bag con gli indumenti rubati. Il ladro ha cercato di dileguarsi nascondendosi nel cortile di un’abitazione, ma è stato raggiunto e arrestato per furto aggravato in concorso. La refurtiva è stata poi riconsegnata al negozio. Del complice invece nessuna traccia.

Il 29enne marocchino, incensurato, questa mattina è stato processato per direttissima. Difeso dall’avvocato Massimo Vico, ha patteggiato una condanna di un anno e quattro mesi (pena sospesa) oltre ad una multa.