Indietro
menu
Presente il Vescovo

La domenica del Campo Lavoro. Quasi 400 persone al pranzo comunitario

In foto: Campo Lavoro 2024
Campo Lavoro 2024
di Redazione   
Tempo di lettura lettura: < 1 minuto
dom 14 apr 2024 15:01 ~ ultimo agg. 18:23
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura < 1 minuto
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

Seconda giornata per il 44° Campo Lavoro Missionario diocesano. Sei i campi di raccolta, centinaia i volontari e migliaia di sacchi gialli. Quest’anno il Campo Lavoro è accompagnato da un sole quasi estivo. Quanto raccolto servirà a sostenere le missioni riminesi nei paesi poveri e situazioni di difficoltà nel territorio. Ma il Campo Lavoro è anche occasione per fare comunità e lo dimostra il pranzo nel centro di raccolta delle Celle dove si sono radunate ben 380 persone. Presente anche il Vescovo, mons. Nicolò Anselmi, che in mattina ha celebrato anche la Messa.

Si raccolgono indumenti in buono stato, biancheria, calzature, libri, giocattoli, biciclette, elettrodomestici, oggetti per la casa, batterie al piombo, metalli e carta. Il consiglio è di riporre i materiali dentro i sacchetti che saranno consegnati oppure dentro gli scatoloni, avendo cura di dividerli per tipologia. Non si raccolgono, per impossibilità di smaltimento: mobili e legnami, materassi, vetro, tv, frigoriferi, condizionatori, pneumatici, damigiane, bombole del gas.

I CENTRI RACCOLTA sono all’ex Mercato Ortofrutticolo, via Emilia, zona Celle; alla parrocchia Cristo Re, via delle Officine;Riccione, area Luna Park, viale Vespucci; Santarcangelo area Campana, viale Marini; Villa Verucchio, piazzale Vecchia Chiesa, via Casale; a Bellaria, parrocchia Santa Margherita, via San Mauro; a Cattolica, solo raccolta porta a porta.

Tutte le informazioni sul Campo Lavoro sul sito campolavoro.it