Indietro
menu
a bellaria igea marina

Pitbull esce dal recinto e uccide un barboncino. Ferita anche una donna

In foto: repertorio
repertorio
di Lamberto Abbati   
Tempo di lettura lettura: < 1 minuto
lun 15 apr 2024 16:39 ~ ultimo agg. 16 apr 13:10
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura < 1 minuto
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

E’ uscito dal recinto di casa senza che la proprietaria se ne accorgesse e ha azzannato un barboncino al guinzaglio, che passeggiava in strada insieme ai suoi padroni, uccidendolo. Il dramma si è consumato ieri pomeriggio (domenica 14 aprile), verso le 17, a Bellaria, in via Tirreno. Secondo quanto ricostruito dalla polizia Locale, intervenuta sul posto, il pitbull avrebbe scavalcato la recinzione e attaccato il cane di piccola taglia, di proprietà di una coppia di Cervia.

La proprietaria del barboncino, accompagnata dal compagno, ha cercato in tutti i modi di salvare il suo cane, ma non ci è riuscita. Nel tentativo di far desistere il pitbull, è rimasta ferita a un braccio. Nel frattempo sul posto era intervenuta anche la proprietaria del pitbull, una donna bellariese, attirata in strada dalle grida. Anche lei avrebbe cercato (inutilmente) di separare i due cani. Tra i padroni dei due animali sono volate parole grosse, poi gli agenti della polizia Locale hanno riportato tutti alla calma.

La padrona del barboncino, ancora scossa, è stata accompagnata in pronto soccorso per curare la ferita al braccio. Entrambi i cani, che erano dotati di microchip, sarebbero assicurati. Ora bisognerà capire se la donna ferita intenderà sporgere denuncia. La polizia Locale, che sta ricostruendo nel dettaglio quanto accaduto, ha avviato un’indagine.