Indietro
menu
potenziamento in vista della stagione

Nuovo ufficio mobile per la Polizia Locale. Utile per grandi eventi e forese

In foto: @Adriapress
@Adriapress
di Redazione   
Tempo di lettura lettura: < 1 minuto
mar 9 apr 2024 17:05
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura < 1 minuto
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

Più personale e più mezzi per la Polizia Locale di Rimini in vista della stagione turistica. Saranno, infatti, 20 i nuovi  agenti selezionati con concorso pubblico, portando il corpo a 230 persone. Tra le novità c’è l’introduzione di un ufficio mobile: si tratta di un mezzo, dotato di telecamere esterne, computer e stampante, che rappresenterà un punto di riferimento mobile per gli agenti sul campo, sia nelle situazione più affollate durante gli eventi estivi ma anche nelle aree più interne. La Polizia Locale si dotata anche di 4 quad, 2monopattini ed alcune e-bike, mezzi che consentiranno agli agenti di muoversi con agilità sul nuovo lungomare, lungo l’arenile ma anche nelle aree verdi e nei parchi. Saranno anche messi a punti diversi servizi a piedi nelle zone più frequentate della città e sul parco del Mare.

Saranno presidiati tutti i grandi eventi: dal Tour de France ai campionati europei di Ginnastica Artistica, dalla Notte Rosa agli appuntamenti fieristici. Si rinnova anche il contrasto del commercio abusivo lungo le spiagge e nei confronti dei cosiddetti “pallinari”.

L’introduzione di tecnologie e mezzi di ultima generazione, così come il potenziamento dell’organico, rappresenta un altro pilastro di questa strategia di rafforzamento e modernizzazione delle attività di vigilanza e monitoraggio del territorio, allo scopo di elevare costantemente gli standard di sicurezza – è il commento dell’assessore alla polizia locale del comune di Rimini, Juri Magrini -. Questo approccio trasversale assicura una gestione ottimale degli eventi e delle ‘dinamiche’ urbane, rafforzando anche il legame di fiducia con la comunità e contribuendo a costruire un futuro sempre più sicuro per la città di Rimini”.