Indietro
menu
solidarietà

Le strade della salute in un comune cardioprotetto

di Redazione   
Tempo di lettura lettura: < 1 minuto
mar 9 apr 2024 15:39 ~ ultimo agg. 16 apr 09:12
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura < 1 minuto
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

Domenica 7 Aprile 2024 l’Associazione Amici di Montecopiolo ODV ha presentato il proprio progetto Le Strade della Salute in un Comune Cardioprotetto. Si è parlato di Prevenzione, Trasporto Sociale, Abitudini Alimentari e l’importanza dell’attività fisica.

Obiettivo dell’incontro era anche quello di avviare un’eventuale raccolta fondi, finalizzata al completamento del progetto, che prevede:

–    Acquisto di defibrillatori da posizionare sul territorio comunale, per far sì che diventi un COMUNE CARDIOPROTETTO.

–    Corsi di formazione BLSD.

–    Acquisto di una o più Joelette, le speciali carrozzine fuoristrada ad una ruota, che permettono un’attività escursionistica inclusiva anche alle persone con disabilità, in modo da poter vivere in libertà il territorio montano.

“Un ringraziamento speciale va al gruppo Montagnaterapia del CAI di Rimini, agli operatori della Croce Verde di Novafeltria, al Presidente del Parco Sasso Simone Simoncello, al Sindaco di Montecopiolo e all’Associazione Nazionale Carabinieri di Novafeltria”.