Indietro
domenica 5 maggio 2024
menu
Basket Giovanile

I risultati del settore giovanile Angels Santarcangelo

di Icaro Sport   
Tempo di lettura lettura: 4 minuti
mar 23 apr 2024 13:20 ~ ultimo agg. 14:12
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura 4 min
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

Under 19 Silver
Basket Santarcangelo 69 – Basket Cesena 77 [17-18, 36-41, 55-58]

Tabellino: Zanni 17, Saiani 19, Bonanitini 5, Falcone 12, Ronconi 2, Petretti 3, Piperku 5, Navacchi 2, De Pasquale 1, Bianchi, Giorgetti, Osti 4. All. Renzi. Ass. Mari, Ricci.

I gialloblu chiudono il campionato con una sconfitta. Dopo una gara equilibrata gli ospiti trionfano negli ultimi istanti di gara.
Primo quarto ad alto punteggio dove entrambe le squadre trovano con facilità il fondo della retina. Nella seconda frazione di gioco i cesenati iniziano a prendere vantaggio sfruttando il momento negativo dei gialloblu.
Al rientro dalla pausa lunga i santarcangiolesi si ritrovano provando ad accorciare il gap. Ma una Cesena più consistente nell’ultimo quarto nega la vittoria ai padroni di casa.

Under 17 Silver
Basket Santarcangelo 71 – Basket Cesena 59 [27-13, 39-29, 51-44]

Tabellino: Fucci, Angeli 2, Baldelli 2, Ruocco, Betti 4, Franceschi 2, Danese 5, Zanni 16, Holovatyy 9, Celli 11, Bellesia, Tongo 19.

I ragazzi di Santarcangelo vincendo contro Cesena arrivano primi in classifica e coronano una stagione fino a qui incredibile. Ma non è ancora finita…Tornando alla partita contro Cesena non è stata la classica passeggiata di salute in quanto i ragazzi di Viroli vendono cara la pelle e non mollano mai un colpo. La partenza è tutta di marca gialloblu difendendo forte e trovando veloci conclusioni poi Cesena cambia difesa passando a zona e alternando fronte pari e dispari. Il risultato è che gli Angels rimangono imbrigliati e non riescono più a trovare la via del canestro come all’inizio, Cesena prova a rientrare ma alla fine Tongo e Zanni respingono i cesenati e portando a casa il referto rosa. Ora li aspetta Russi in una sfida secca in casa, grazie al primo posto raggiunto, in caso di vittoria si accede al tabellone finale play off per la finale regionale.

Under 15 Silver
Morciano Eagles – Basket Santarcangelo 43 – 53 [6-8, 10-19, 30-26]

Tabellini: Betti, Prencipe, Iacona Ne, Santucci 10, Tonni 10, Angelilli 9, Di Giacomo 16, Angeli, Baldelli 4, Domeniconi NE, Semprini 4. All. Tassinari. Ass. Gentili.

Grande prova dell’U15 di coach Tassinari e Gentili che sbanca Morciano, ribaltando il fattore campo e superandola in classifica.
Partita che inizia con le polveri bagnate per entrambe le squadre che faticano a trovare canestri facili e sbagliando numerosi tiri il primo quarto si conclude 6 a 8.
I clementini rientrano dalla mini pausa determinati con Santucci e Di Giacomo danno il via ad un parziale che poi Morciano non recupererà più, portando i clementini sopra di 11 alla pausa lunga.
Al rientro dall’intervallo i ragazzi dal cuore gialloblù restano sul pezzo e grazie ad una super difesa di Angeli accompagnata da un paio di canestri difficili Tonni e Angelilli la partita non viene più messa in discussione.

Basket Santarcangelo 77 – Pall. Titano San Marino 34 [20-2, 25-15, 33-17]

Tabellini: Betti 5, Prencipe 5, Iacona 2, Santucci NE, Tonni 12, Angelilli 6, Di Giacomo 25, Angeli, Baldelli 5, Domeniconi 3, Semprini 14. All. Gentili

Ultima partita di regular season per gli under 15 che affrontano San Marino, squadra ben posizionata in classifica e in un buon momento di forma.
La partenza dei ragazzi è una delle migliori della stagione, concentrati e determinati impongono un ritmo altissimo trovando ottime soluzioni sia a difesa schierata che in contropiede, 20 a 2 finisce il primo parziale.
Il secondo quarto San Marino si riprende e prova a giocare ma Santarcangelo non arretra e continua forsennata a trovare ottime soluzioni con Di Giacomo e Semprini sugli scudi, all’intervallo si va sul 45-17.
I clementini al rientro non sbagliano l’approccio e continuano la loro marcia che li porta al risultato finale, 77 a 34. Finisce così la fase a gironi per i ragazzi dal cuore gialloblu che adesso saranno impegnati nel torneo Papini, prima di giocare i Playoff di categoria guadagnati con la seconda posizione in classifica.

Under 14 Silver
Basket Santarcangelo 60 – IBR 75 [14-21, 33-36, 44- 54]

Tabellino: Boschetti 14, Angellili 10, Del Core 12, Marini 2, Migani 3, Croitoru 14, Malpassi T 5, Malpassi F, Benvenuti, Pazzaglia, Bartolini, Mondaini. All. Luongo. Ass. Mari.

Sconfitta per i gialloblù nell’ultima gara tra le mura amiche. Dopo una partita intensa ad alto ritmo contro i cugini riminesi.
Già dal primo quarto gli ospiti mostrano il loro talento punendo tutte le imperfezioni difensive dei padroni di casa. Nonostante ciò santarcangelo non permette a gli ospiti la fuga rimanendo ancorata alla partita.
Un ottimo secondo quarto dei padroni di casa sia dal lato difensivo che da quello offensivo permette ai padroni di casa di andare al intervallo sotto di un possesso.
Nella seconda metà di gara Rimini è più incisiva mentre per gli Angels pagano la stanchezza e i problemi di falli. I ragazzi di coach Mari e Luongo dovranno accontentarsi del foglio giallo ma netti sono i miglioramenti da inizio anno.

Under 13 Silver
Bellaria Basket 42 – Basket Santarcangelo 38 [10-6, 14-20, 30-30, 42-38]

Tabellini: Santolini F., Malpassi T. 4, Penna A. 2, Bufi N., Cortesi F. 2, Cecchetti F., Luise A., Franceschi R. 14, Caminati N., Gobbi M. 6, Ferrini L. 4, Giorgi N.6. All.: Bronzetti M., Gentili A.

Non riesce il colpo esterno ai gialloblu che rispetto al match d’andata riescono a stare in partita per 40 minuti.
“Miglioramenti collettivi ed individuali dimostrano il percorso di crescita che gli Angels hanno intrapreso in questa stagione. La strada è ancora lunga ma l’impegno e l’attitudine non manca, basti pensare ai ragazzi infortunati che vengono a fare allenamento differenziato per stare in gruppo. Mancano ancora due partite per concludere la stagione, due partite molto difficili contro due buoni gruppi come IBR e Cesena per fare sempre un passo in più in avanti!” Marco Bronzetti.