Indietro
venerdì 17 maggio 2024
menu
Calcio Serie C

Gubbio-Rimini 4-0, Troise: "C'è da chiedere scusa ai tifosi che sono venuti"

In foto: Emanuele Troise, allenatore del Rimini F.C.
Emanuele Troise, allenatore del Rimini F.C.
di Roberto Bonfantini   
Tempo di lettura lettura: 2 minuti
dom 28 apr 2024 22:42 ~ ultimo agg. 29 apr 16:25
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura 2 min
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

Le dichiarazioni al termine di Gubbio Rimini 4-0 (leggi notizia).

Emanuele Troise, allenatore del Rimini F.C.: “A fronte di un risultato del genere è chiaro che si rimane delusi. C’è da chiedere scusa ai tifosi che sono venuti a Gubbio, sono arrivati in tanti. È doveroso da parte nostra. Me ne assumo le responsabilità, come sempre, perché il messaggio non è arrivato diretto sul fatto che avremmo trovato una squadra forte, intensa, e che comunque ha in organico tanti interpreti che ti possono fare male. Sono stati più qualitativi, più aggressivi. Nel primo tempo ci hanno messo pressione, poi sotto l’aspetto tattico abbiamo rinunciato, pronti via, a utilizzare quella condizione che ci avrebbe potuto permettere di mandarli fuori giri e di creare qualcosa in più. Non lo abbiamo fatto. Poi, secondo me, anche col passare del tempo, nel primo tempo l’inerzia è un po’ cambiata, ci siamo affacciati in attacco con pericolosità, mancando poi in quella cattiveria che serve negli ultimi 20-25 metri. Merito al Gubbio anche per la fattura del primo e del terzo gol, il secondo secondo me è condizionato in modo importante da un fallo su Megelaitis. Ma, detto questo, ripeto: ci assumiamo la responsabilità, ci richiudiamo lì dentro come abbiamo sempre fatto tutto l’anno per cercare di preparare una settimana, perché oggi abbiamo visto ancora una volta concretamente che cosa ci aspetterà sabato”.

Gubbio-Rimini 4-0, il dopogara di Emanuele Troise

Il direttore del Gubbio ha detto che si aspetta un altro Rimini nei play off e che molto probabilmente la data della gara di play off è destinata a slittare. “Sono considerazioni che ti fanno capire ancora di più che dall’altra parte c’è un avversario attento su tutto. Io mi auguro che sia un’altra partita perché è chiaro che non mi è piaciuto il passivo di stasera, per com’è arrivato, con il fatto che ci hanno aggredito, ci hanno fatto male in tutti i sensi sotto l’aspetto calcistico e agonistico. Anche la loro considerazione deve aumentare la nostra preparazione al di là che si giochi sabato piuttosto che mercoledì prossimo o non so quando. Comunque, ripeto, a fronte di un risultato del genere, ci sono poche parole. Le scuse vanno ai nostri tifosi. E noi dobbiamo assumerci le responsabilità perché di sicuro dobbiamo avere la capacità, come abbiamo fatto tante volte nelle difficoltà, di preparare una partita diversa”.

Questa squadra ha comunque sempre dimostrato di saper reagire. “Io ieri ho ribadito la serietà, la professionalità di questo gruppo. E di questo non ho dubbi. Dal triplice fischio di stasera si sono resi conto di quello che li aspetta. E quindi, al di là del risultato che verrà fuori perché va dato merito ad un avversario importante, sono sicuro che prepareranno una partita diversa”.