Indietro
giovedì 9 maggio 2024
menu
Calcio Seconda Categoria

Gianluca Di Giulio torna in campo a 52 anni per i play off del Real Riccione

In foto: Alfredo Cardinale e Gianluca Di Giulio
Alfredo Cardinale e Gianluca Di Giulio
di Roberto Bonfantini   
Tempo di lettura lettura: < 1 minuto
sab 27 apr 2024 11:26 ~ ultimo agg. 28 apr 08:58
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura < 1 minuto
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

Quando il Real Riccione del cugino Fabrizio Giglio chiama Gianluca Di Giulio risponde presente! A 52 anni (compiuti il 17 febbraio scorso) il centrocampista brindisino è pronto a indossare nuovamente gli scarpini per mettere la sua classe e la sua esperienza al servizio della squadra biancazzurra, di cui è stato anche allenatore.

Adesso a guidare il team c’è Alfredo Cardinale, classe ’76, che in campo con la maglia biancazzurra scende abitualmente. Per la semifinale play off di Seconda Categoria, in programma domani (domenica 28 aprile) alle 15:30 al Football City Misano di Misano Adriatico, avversario il Real San Clemente, la mediana biancazzurra sarà formata dai due giocatori ex Rimini.

Il Real Riccione ha chiuso la regular season in terza posizione con 53 punti, il Real San Clemente in quarta con 51. Si prevede quindi una sfida equilibrata.

Non è una novità il ritorno in campo di Di Giulio con la maglia del Real Riccione. Ed il precedente è incoraggiante per la squadra biancazzurra. Poco più di un anno fa il giocatore classe ’72 (non possiamo ancora definirlo ex), che ha collezionato oltre 450 presenze tra Serie B e Serie C, ha giocato la semifinale della Coppa Emilia-Romagna di Seconda Categoria con il Rimini United e la finale con il Borgo Marina e alzato al cielo (era il 1 marzo 2023) il primo storico trofeo del Real Riccione.

La carriera di Gianluca Di Giulio

Dopo tre stagioni in Serie D con il Brindisi, la squadra della sua città, Di Giulio ha spiccato il volo, indossando le maglie di Trani (C2), Castrovillari (C2), Benevento (C2 e C1), Rimini (C2, C1 e B), Hellas Verona (B e C1) e Gallipoli (C1).