Indietro
menu
passeggiata finita male

Fu ferito con un coccio di bottiglia per 50 euro, condannata rapinatrice

In foto: repertorio
repertorio
di Lamberto Abbati   
Tempo di lettura lettura: < 1 minuto
mer 24 apr 2024 19:16 ~ ultimo agg. 19:31
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura < 1 minuto
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

E’ stata condannata a 3 anni e 5 mesi, come da richiesta del pubblico ministero, una transessuale peruviana imputata per rapina e lesioni aggravate ai danni di un 30enne tunisino, attinto al costato con un coccio di bottiglia mentre nell’agosto del 2020 passeggiava lungo i viali delle Regine a Rimini.

Secondo quanto ricostruito dalle Volanti della polizia di Stato, che intervennero in suo soccorso, il nordafricano fu aggredito e ferito dalla transessuale che gli aveva appena sottratto 50 euro. L’uomo, che quella sera aveva bevuto parecchio, sarebbe stato avvicinato dalla transessuale e derubato di alcune banconote. Nel tentativo di riprendersi i suoi soldi, la peruviana ruppe una bottiglia di birra in vetro trovata a terra e con un coccio colpì al costato il 30enne, portato in ospedale dai sanitari del 118 sanguinante e poi dimesso con una prognosi di 10 giorni. Fu la polizia a rintracciarla ed arrestarla.

Ieri (martedì), davanti al gip di Rimini, la transessuale è stata condannata in abbreviato. Il suo avvocato aveva cercato di ridimensionare l’accaduto parlando di un diverbio, poi sfociato in una colluttazione, nato durante la contrattazione di una prestazione sessuale. Circostanza, questa, smentita però dalla vittima.