Indietro
domenica 5 maggio 2024
menu
baskin emilia-romagna

Due sconfitte per gli Onions alle final four di Cesenatico

In foto: @Alfio Sgroi
@Alfio Sgroi
di Icaro Sport   
Tempo di lettura lettura: 2 minuti
mar 23 apr 2024 09:49
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura 2 min
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

Si conclude con due sconfitte di misura il campionato per gli Onions, nella cornice dell’Eurocamp di Cesenatico dove in una due giorni all’insegna dell’inclusività e della fratellanza si sono affrontate le quattro squadre finaliste di questo campionato 2023-24 di Baskin emiliano romagnolo.

Nella prima delle due partite di semifinale è Reggio Emilia a vincere contro Calderara per 78 a 58 prendendo il largo soprattutto nell’ultimo quarto.

Per gli Onions invece che affrontavano Molinella la partita parte bene e all’intervallo il punteggio dice più sette per i Clementini avanti 34 a 27 grazie ad un’ottima difesa e alle conclusioni dei pivot.
All’inizio del terzo quarto Molinella con un break di 8 a 0 si porta avanti. Gli Onions rispondono con il solito Agostini e nel quarto quarto ritornano a contatto, ma le conclusioni da tre punti del capitano Soverini ricacciano indietro i gialloblù che cedono sul punteggio finale di 76 a 71.

Dopo una bella serata di condivisione e di balli sfrenati nella mattina di domenica alle ore 9 va in scena la finale terzo-quarto posto contro West River Calderara Arancio.
Sono gli Emiliani a partire meglio e portarsi avanti nel primo quarto. Gli Onions si rifanno sotto grazie ad uno scatenato Canini e all’intervallo regna l’equilibrio sul 42 a 40 per Calderara.
Nel terzo quarto i Clementini si portano avanti grazie al solito Agostini mortifero da tre punti e all’ottima difesa che vede protagonisti i ruoli quattro con Iannacci protagonista su tutti.
Negli ultimi dieci minuti complice la maggior freschezza degli Emiliani gli Onions non riescono a controllare la partita e l’incontro termina sul punteggio di 79 a 71 per Calderara.

Per la cronaca nell’incontro di finale è Reggio Emilia a conquistare il titolo di campione dell’Emilia Romagna vincendo contro Molinella per 74 a 45 e a strappare il pass per le finali nazionali di Lucca che si terranno tra il 31 maggio e il 2 Giugno.

A seguire si sono svolte le premiazioni che oltre alle squadre hanno coinvolto tutti gli organizzatori, gli arbitri e gli ufficiali di campo che hanno permesso lo svolgimento di questo entusiasmante campionato.
Termina così il secondo campionato per la squadra guidata da Coach Gasparini, un campionato che ha portato oltre agli ottimi risultati sul campo anche tanti obiettivi raggiunti fuori dal rettangolo di gioco.

Ora parte per gli Onions la lunga estate fatta di allenamenti all’aperto, tornei e occasioni per continuare a divertirsi e migliorare in vista del prossimo campionato inseguendo nuovi obiettivi sempre con lo sguardo rivolto verso l’alto proprio come il Baskin insegna.

Onions-Molinella 71-76

IL TABELLINO
Parziali: 15-14 34-27 49-54 71-76

Onions: Agostini 36, Sacchetti, Serafini M 7, Incerpi 2, Serafini L 1, Molari 1 , Angeli 8, Alcantara 6, Iannacci 4, Stargiotti, Serafini R 2, Canini 4,Gouba, DellaPasqua. All. Gasparini.

Baskin Brother: Benetti 16, Piazzi 20, Giommoni 6, Soverini 24, Calcavecchia, Sarti 6, Ruggiero, Castaldini,Tugnoli, Buldini 1, Fattori, Okere, Sciasca 5, Rimondino. All. Fassina.

Arbitri: Lolli, Favarato

West River–Onions 79-71

IL TABELLINO
Parziali: 23-20 42-40 54-56 79-71

West River: Bianchi 10, Testoni2 , Delmon 2, Berselli 11, Armandi 6, Mistè 6, Cuzzani, Mulè 4, Iordache 6, Tetta, Arienti, Lombardo 4, Polga, Migliori 18. All. Turchetti.

Onions : Agostini 36, Serafini M 1, Incerpi , Serafini L , Molari 4 , Giovarruscio 10, Alcantara 4, Iannacci 4, Stargiotti, Serafini R, Canini 10, Halilovic 2, Martinetti, DellaPasqua. All. Gasparini.

Arbitri: Zaniboni, Doulkeridou