Indietro
menu
Comune di santarcangelo

Disabilità: al via le domande di contributo per i centri estivi. Entro il 24 maggio

In foto: repertorio
repertorio
di Lucia Renati   
Tempo di lettura lettura: < 1 minuto
ven 26 apr 2024 13:43
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura < 1 minuto
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

Il Comune di Santarcangelo ha aperto i termini per presentare richiesta di contributi finalizzati a sostenere la partecipazione di bambini e ragazzi con disabilità ai centri estivi 2024: le domande dovranno essere presentate esclusivamente online entro venerdì 24 maggio. 60mila euro i fondi stanziati per il bando.

Ammontano a 60mila euro i contributi stanziati al momento dall’Amministrazione comunale, con la possibilità di aumentare la cifra grazie a eventuali ulteriori canali di finanziamento o residui: l’importo del contributo non potrà superare i 20 euro orari, per un massimo di 200 ore di supporto educativo per ragazzi e bambini oltre i 6 anni e 300 ore per bambini fino ai 6 anni di età.

Requisiti fondamentali, la residenza nel comune di Santarcangelo, l’età inferiore ai 18 anni al momento della domanda e la certificazione di disabilità ai sensi della legge 104/1992. L’attestazione Isee non è invece un requisito fondamentale ma, qualora presente, contribuisce all’acquisizione di punteggio utile per la graduatoria finale, insieme al livello di disabilità.

Le domande devono essere compilate e inviate tramite il form online entro venerdì 24 maggio, mentre la graduatoria e l’assegnazione del contributo saranno rese pubbliche entro 15 giorni dalla scadenza del termine. L’erogazione della misura di sostegno avverrà però dopo che le famiglie assegnatarie avranno inviato – comunque non oltre il 30 settembre 2024 – la documentazione relativa alla frequenza al centro estivo e il resoconto delle spese sostenute.