Indietro
menu
Arbor Vitae

Dalla solitudine all'autostima: una serie di incontri

di Redazione   
Tempo di lettura lettura: 2 minuti
mar 9 apr 2024 16:01 ~ ultimo agg. 16 apr 09:12
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura 2 min
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

Ci si può sentire soli anche in mezzo alla folla o al ristorante con i propri amici. Può capitare infatti di sentirsi scollegati dagli altri, abbandonati, senza potersi rivolgere a nessuno. È uno stato d’animo spiacevole ma comune a molti, che può però diventare l’occasione per conoscersi meglio e imparare a stare soli per dedicarsi a sé e alle proprie passioni.

Ci sono molti metodi per aiutare chi soffre di solitudine ad uscire da questo stato, se ne è parlato il 27 marzo alle 20,45 all’incontro organizzato da Arbor Vitae sul tema: Essere soli o sentirsi soli? La solitudine come opportunità, condotto da Lorenzo Berti, psicologo e psicoterapeuta, fondatore del Centro Arbor Vitae.

Legato al tema della solitudine è quello del rafforzamento della propria autostima, per superare le paure che spesso ci bloccano, riuscire ad adattarsi alle difficoltà e alle infinite prove che la vita comporta.

Punta proprio a questo e a dare gli strumenti per aprirci ai cambiamenti il percorso di tre incontri “Cambiare fa paura. Rafforzare l’autostima per affrontare i cambiamenti”, che prende il via sabato 6 aprile, per tre sabati di seguito, in compagnia di tre diversi professionisti: Lorenzo Berti, che darà il là al corso con la prima lezione dal titolo “Cambiamento: diventare autori della propria vita”.

Il 13 aprile interverrà Valentina Indino su “Autostima: alcuni strumenti per operare scelte di vita consapevoli”.

“Oggi la nostra autostima è messa continuamente alla prova dall’immagine di noi stessi che il mondo richiede”, secondo la psicologa e psicoterapeuta Valentina Indino, “ed è prevalente l’io devo sull’io voglio. Lavorare sull’io voglio, sulle nostre passioni, coltivare le nostre scelte, è fondamentale per la crescita della nostra autostima”.

Ultimo incontro il 20 aprile con la dottoressa Angela Persico “La mindfulness come strumento pratico di inter-connessione per coltivare un’autentica stima di sé”.

Per partecipare alla conferenza è necessario prenotare il proprio posto telefonando al numero 054124822 / tramite whatsapp 328 9733044 o via mail a segreteria@centroarborvitae.it