Indietro
domenica 5 maggio 2024
menu
FSGC

Campionato Sammarinese: parte la post-season con il Turno Preliminare

In foto: ©FSGC/Montanari
©FSGC/Montanari
di Icaro Sport   
Tempo di lettura lettura: 2 minuti
mar 23 apr 2024 19:58 ~ ultimo agg. 24 apr 00:32
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura 2 min
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

Archiviata la stagione regolare che lo scorso weekend ha incoronato la Virtus campione per la prima volta nella sua storia, domani sera si aprirà subito il sipario sulla post-season . Si torna infatti di nuovo in campo nel Campionato Sammarinese BKN301, con i due incontri del Turno Preliminare – anticamera dei Quarti dei playoff che valgono un posto in Europa. Si gioca in gara secca , senza supplementari e calci di rigore, e in caso di parità dopo i novanta minuti si qualificherà al turno successivo la squadra meglio piazzata in stagione regolare. Con la sconfitta all’ultima giornata per mano del San Giovanni, la Juvenes-Dogana ha chiuso all’ottavo posto. Ciò comporta che domani sera la squadra di Amati se la vedrà con il Domagnano , che ha terminato la regular season all’undicesimo posto. Nella sfida delle 20:45 in programma ad Acquaviva, il club di Serravalle avrà due risultati su tre a disposizione per passare il turno: anche con il pareggio infatti accederebbero ai Quarti di Playoff in virtù della miglior posizione di classifica di stagione regolare. I Giallorossi dunque dovranno solo vincere: i precedenti stagionali non sorridono alla squadra di Paolo Rossi, perdente sia all’andata che al ritorno.

L’altra partita del Turno Preliminare prevista per domani sera – sempre alle 20:45 – è quella di Montecchio tra Folgore e Fiorentino. Ai Giallorossoneri di Lasagni – noni in stagione regolare – può bastare anche il pareggio mentre ai Rossoblu di Camillini serve solo vincere, vista la peggior posizione in classifica (decimo posto) rispetto al club di Falciano. I precedenti stagionali tra le due squadre fanno prevedere una gara combattuta: all’andata di regular season è stata la Folgore ad imporsi di misura, mentre al ritorno – giocato lo scorso 6 aprile – la sfida è terminata in parità.
Le due squadre qualificate andranno poi ad incontrare – nel tabellone dei quarti di finale –La Fiorita e Tre Penne Quella con la peggior posizione maturata in stagione regolare se la vedrà con i Gialloblu di Montegiardino mentre quella con la miglior posizione sarà la sfidante dei Biancoazzurri di Città.

FSGC | Ufficio Stampa