Indietro
menu
'problema di educazione'

Ancora vandalismi a San Clemente. Il sindaco: 'cittadini contribuiscano a sorvegliare'

In foto: un gioco danneggiato in via Parma
un gioco danneggiato in via Parma
di Redazione   
Tempo di lettura lettura: < 1 minuto
mar 16 apr 2024 09:16 ~ ultimo agg. 09:18
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura < 1 minuto
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

A San Clemente i giochi dedicati ai bambini più piccoli diventano bersaglio dell’ennesimo atto di vandalismo: ora è toccato a via Parma.  “Comincio a essere molto insofferente di fronte a questi ripetuti danneggiamenti al patrimonio pubblico e dell’intera comunità. Mi chiedo, ancora una volta, quale sia il motivo di tale accanimento verso ciò che abbellisce e rende più funzionali i nostri parchi e le nostre aree verdi”, sbotta il sindaco Mirna Cecchini.

Nei prossimi giorni saranno installare altri giochi e il sindaco auspica “che non subiscano la stessa sorte e che le nostre ripetute segnalazioni portino a identificare i responsabili. Non è più tollerabile. Mi auguro, anzi lo chiedo espressamente, che tutti i cittadini contribuiscano a sorvegliare e a non girare la faccia dall’altra parte convinti che la cosa non li riguardi. Non è ignorando la situazione che il problema può essere affrontato e risolto”.

Dei vandalismi in via Parma sono state informate le forze dell’ordine: “Rispondo qui e subito a chi invocherà, come giustificazione, l’ausilio delle telecamere: non si può disseminarne il territorio, è fisicamente ed economicamente impossibile. Qui è un problema innanzitutto di educazione e di mancanza di controllo da parte delle famiglie chiamate a svolgere il loro ruolo di tutori e di prevenzione”.