Indietro
menu
convegno con esperti

Negozi sfitti, offerte non all'altezza. A Riccione ci si interroga sul commercio

di Redazione   
Tempo di lettura lettura: < 1 minuto
ven 29 mar 2024 13:07
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura < 1 minuto
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

Commercio: un’economia in trasformazione” è il titolo del convegno sul commercio riccionese che si terrà lunedì 8 aprile a partire dalle 14,30 al Palazzo del Turismo. Il dibattito sarà aperto dagli interventi degli esperti del settore Fabio De Ponti e Pio Parma, a cui seguiranno le riflessioni dei rappresentanti delle associazioni riccionesi e le conclusioni della sindaca Daniela Angelini.

Fabio De Ponti, consulente aziendale per la piccola e media impresa, tratterà il tema “Una sfida: quale grado di attrattività turistica presente e futura”. Pio Parma, Senior consultant area scenari e intelligence e Responsabile dello scenario turismo e cultura per The European House – Ambrosetti affronterà “Le grandi direttrici trasformative che impattano sul turismo e sui territori”.

Il commercio – osserva la prima cittadina Angelini – è sempre in evoluzione. Credo sia giunto il momento di comprendere appieno in qualche direzione stia andando qui a Riccione e cercare orientarne lo sviluppo futuro. Lo shopping rappresenta un enorme valore aggiunto per la nostra destinazione turistica. Negli ultimi anni però sono emersi diversi limiti come la presenza di un’offerta non sempre adeguata alle aspettative di chi sceglie Riccione per gli acquisti o un numero troppo elevato di negozi sfitti. Sono tanti i temi che vale la pena di approfondire e lo faremo insieme agli esperti, ai rappresentanti delle categorie economiche e agli operatori che ringrazio per la collaborazione”.