Indietro
sabato 27 aprile 2024
menu
il 13 e 14 aprile

Due settimane al Misano E-Prix di Formula E nella Motor Valley

di Icaro Sport   
Tempo di lettura lettura: 2 minuti
gio 28 mar 2024 12:42 ~ ultimo agg. 23:14
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura 2 min
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

Mancano solo due settimane al debutto nel Campionato del Mondo ABB FIA Formula E di Misano, che si sta preparando per l’E-Prix del 13 e 14 aprile su un circuito dal layout modificato per favorire le necessità di ricarica delle monoposto GEN3.

Si sono conclusi ieri a MWC, intanto, due giorni di test della nuova NXT GEN CUP, il primo campionato al mondo di auto da turismo junior al 100% elettriche con piloti sia maschili che femminili. Una categoria di supporto per aiutare a sviluppare la prossima generazione di giovani talenti del motorsport. La NXT Gen Cup debutterà al Misano E-Prix e poi sarà di nuovo in pista a Monaco, Berlino e Londra.

“Il nostro calendario – commenta Andrea Albani, managing director MWC – continua ad aggiungere eventi sportivi all’insegna della sostenibilità e insieme alla Formula E accogliamo la novità assoluta della NXT GEN CUP. È perfettamente in sintonia con la nostra attenzione all’ambiente e alla formazione dei nuovi campioni del futuro che potranno misurarsi su un palcoscenico emozionante come la pista internazionale intitolata a Marco Simoncelli”.

Ai test della NXT Gen Cup hanno assistito anche gli studenti dell’ITS Maker, il corso biennale avviato in collaborazione con la Regione Emilia-Romagna che si svolge all’interno del circuito e che prepara giovani meccanici professionisti da inserire nei team del motorsport.

Nel prossimo weekend, invece, le monoposto elettriche GEN3 debutteranno anche a Tokyo, dopo la fantastica gara di San Paolo in Brasile durante la quale Sam Bird ha raggiunto la vittoria nelle ultime curve.

Il canale Mediaset, Italia Uno, trasmetterà in diretta l’E-Prix di Tokyo, con tutte le sessioni disponibili in diretta su SportMediaset.it e con gli highlights che verranno trasmessi sia su Italia Uno sia su Eurosport 1.

Continua la prevendita dei biglietti per il Misano E-Prix, disponibili sulla piattaforma TicketOne e sul sito www.misanocircuit.com con le tante soluzioni anche in abbonamento e con accesso al paddock e al Fan Village.