Indietro
menu
indagini dei Carabinieri

Accusato dei colpi in serie col tombino: 40enne finisce in carcere

In foto: un tombino utilizzato per le spaccate
un tombino utilizzato per le spaccate
di Redazione   
Tempo di lettura lettura: < 1 minuto
mer 27 mar 2024 11:35 ~ ultimo agg. 28 mar 12:14
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura < 1 minuto
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

È avvenuta in piena notte l’arresto da parte dei Carabinieri di Miramare del soggetto gravemente indiziato per le numerose spaccate con tombino che hanno colpito i negozi di Rimini negli scorsi mesi.

L’indagato, un quarantenne originario del milanese, era già stato arrestato dai Carabinieri del Radiomobile di Rimini perché colto in flagranza, nella notte tra il 3 e il 4 febbraio, mentre era in atto un colpo e ne stava preparando un altro ai danni di due esercizi commerciali di Marebello e Rivazzurra. Processato per direttissima il giorno seguente, era stato sottoposto all’obbligo di dimora in orario notturno, misura che trascorreva nell’albergo nel quale l’hanno rintracciato i Carabinieri di Miramare questa notte.

Poco dopo la mezzanotte i militari si sono presentati presso la struttura ricettiva per notificargli l’ordinanza di custodia cautelare in carcere con cui il GIP del Tribunale di Rimini, alla luce delle indagini e degli indizi raccolti, ha disposto la custodia in carcere. E’ stata effettuata una perquisizione personale e domiciliare a carico dell’indagato, a seguito della quale sono stati sequestrati oggetti ritenuti pertinenti al reato e che hanno completato il quadro indiziario: il giubbotto, il modello di scarpe e lo zaino utilizzati nel corso dei fatti contestati. Dopo le operazioni di rito, il quarantenne è stato poi associato alla Casa Circondariale di Rimini, a disposizione dell’Autorità Giudiziaria.