Indietro
venerdì 14 giugno 2024
menu
Eventi Rimini

Il centro Le Befane diventa maggiorenne. Il racconto della festa

In foto: la festa
la festa
di Redazione   
Tempo di lettura lettura: 2 minuti
lun 20 nov 2023 20:13
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura 2 min
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

Le Befane Shopping Centre di Rimini ha tagliato il traguardo dei primi 18 anni di apertura e 140 milioni di visitatori complessivi con un fine settimana ricco di eventi, accompagnati dalla presenza di un pubblico numeroso. Il tutto era iniziato settimana scorsa, sabato 11 e domenica 12 novembre, quando quasi mille bambini si erano divertiti con i laboratori LEGO a cura degli AFOL di Romagna LUG, preparando e decorando la torta di compleanno a base di mattoncini.


I primi ad andare in scena sono stati i ballerini di InDanza Show Academy 
che sabato 18 novembre hanno presentato al pubblico del Centro commerciale ‘Wow! Let’s party’, una coreografia speciale preparata dalla compagnia proprio per la festa di compleanno, che ha ripercorso simbolicamente i 18 anni di vita de Le Befane Shopping Centre. Al mattino era stato invece inaugurato, in piazza Zara, il nuovissimo store di Victoria’s Secret, ultimo arrivato tra i 130 negozi del Centro commerciale con i suoi 350 metri quadrati.

Domenica 19 novembre 2023 la festa è entrata nel vivo con l’arrivo di Rudy Zerbi
, popolare volto televisivo protagonista di trasmissioni come ‘Tú sí que vales’, che alle 16.00 ha fatto il suo ingresso in piazza Zara, tra gli applausi scroscianti della folla, per prendere parte ad uno dei momenti più attesi: la finale del Cake Design Contest. Ad attenderlo, 15 torte decorative realizzate da altrettante cake designer non professioniste, ispirate ai 18 anni de Le Befane. Zerbi, accompagnato da Massimo Bobbo, direttore del Centro commerciale, ha passato in rassegna le 15 bellissime creazioni, dialogando con le pasticcere.  Alla fine l’ha spuntata la torta realizzata da Carola Martinozzi che, emozionatissima, è salita sul palco con in mano la Coppa di LEGO realizzata da LEGO Italy e la Gift Card speciale da 500 Euro, spendibile all’interno del Centro commerciale.

Carola Martinozzi è di Morciano, dove vive da circa venti anni con il marito e una figlia. Proprio la preparazione di dolcetti e biscotti per lei e le feste di compleanno è alla base della passione per la pasticceria che ‘esplode’ quattordici anni fa per orientarsi poi verso il cake design. Per la torta delle Befane, la prima decorativa mai realizzata, Carola ha impiegato 15 giorni per otto ore al giorno. Su una base con i dettagli del Centro ha sovrapposto una luna piena con due befane in volo, molto apprezzate dalla giuria.

Sul podio anche Silvia Faetani, al secondo posto; e Elisa Agostini, al terzo posto. Per tutte le altre finaliste, premio di ‘consolazione’ una Gift Card da 50 Euro, oltre alla foto finale scattata tutte assieme con Rudy Zerbi.

La festa si è conclusa con il lancio della nuova canzone scritta e composta per i 18 anni de Le Befane Shopping Centre, brano che accompagnerà il pubblico del Centro commerciale riminese nei prossimi mesi; e con il taglio della torta gigante realizzata, per il diciottesimo anno consecutivo, dalla pasticceria Andrea Costa di Pesaro: 400 kg di prodotti freschi tra pan di spagna, mascarpone, crema chantilly, cioccolato fondente, frutti di bosco che hanno richiesto 24 ore di lavoro e la collaborazione di 6 pasticceri, tra cui il titolare Alex Kamili e Pasquale De Notaris.

Allineati dietro la torta, pronti per lo scatto finale, i protagonisti della festa e di questi diciotto anni di attività: da sinistra, Rudy Zerbi, ospite speciale della giornata; Andrea Metalli Valentina Villa, rispettivamente Vice Direttore e Marketing Manager delle Befane Shopping Centre; Carola Martinozzi, vincitrice del Cake Design Contest; Massimo Bobbo, Direttore del Centro commerciale; la conduttrice della giornata Debora Grossi Roberto Matteuzzi, in rappresentanza degli AFOL-Adult Fan of Lego di Romagna Lug.