Indietro
sabato 18 maggio 2024
menu
Rimini Football Club

Gianpaolo Imbriani ha presentato al Romeo Neri "La storia di una promessa"

di Icaro Sport   
Tempo di lettura lettura: < 1 minuto
gio 16 mar 2023 17:49 ~ ultimo agg. 17 mar 17:49
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura < 1 minuto
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

Nel suo “viaggio di due fratelli” che l’ha visto percorrere i chilometri di dieci giri del mondo, oggi Gianpaolo Imbriani ha presentato nella sala stampa dello stadio Romeo Neri il libro “La storia di una promessa” dedicato appunto al fratello Carmelo, ex calciatore di Serie A deceduto il 15 febbraio 2013 a soli 37 anni a causa di un linfoma.

Da allora Gianpaolo ha iniziato un viaggio, quasi 500.000 km, di cui 150.000 in autostop attraversando più di 100 Paesi e confidando nella generosità delle persone che gli offrivano ospitalità. Un’impresa straordinaria che sembra fatta in solitaria, ma che invece è accompagnata dall’immagine tatuata di due fratelli che girano il mondo abbracciati e che si propone anche l’obiettivo della realizzazione di cinque campi da calcio intitolati al fratello nei cinque continenti. I primi due – a Benevento e in Tanzania – sono stati completati e con i proventi del libro si punta al tris in Argentina.

Era presente all’appuntamento il gruppo della squadra Primavera con mister Alessandro Brocchini e il responsabile del settore giovanile Matteo Roguletti, perché questa storia tragica di speranza diventi insegnamento per le nuove generazioni. I ragazzi hanno seguito con grande partecipazione i racconti diretti di Gianpaolo e i video su Carmelo e sull’incredibile viaggio di cui la Rimini F.C. è orgogliosa essere stata tappa.