Indietro
menu
in alta Valmarecchia

Conducenti sotto stupefacenti e motorini rumorosi. I controlli dei Carabinieri

In foto: controlli (repertorio)
controlli (repertorio)
di Redazione   
Tempo di lettura lettura: < 1 minuto
lun 10 ott 2022 11:59 ~ ultimo agg. 12:02
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura < 1 minuto
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

Durante il fine settimana i Carabinieri della Compagnia di Novafeltria hanno controllato 69 auto, identificato 97 persone ed ispezionato 10 locali.

Un 42enne straniero è stato denunciato per guida sotto l’effetto di stupefacenti poiché, dopo aver perso il controllo del mezzo e urtato un albero è stato sottoposto ad accertamenti sanitari eseguiti che hanno portato alla contestazione. La patente gli è stata ritirata.

Durante la notte di domenica, nei pressi di un parcheggio di Villa Verucchio, una pattuglia dell’Arma ha notato un’auto con due persone a bordo, che procedeva a fari spenti. I militari hanno quindi fermato il veicolo e, a seguito di controllo, al guidatore 20enne è stato trovato un involucro in cellophane contenente una dose di “marijuana”. Il giovane è stato segnalato alla Prefettura quale assuntore di sostanze stupefacenti e conseguentemente gli è stata ritirata la patente di guida, mentre lo stupefacente è stato sequestrato.

Sempre domenica notte i Carabinieri sono intervenuti nel centro di Novafeltria dove tre giovani, in evidente stato di alterazione etilica, infastidivano ed importunavano i passanti. Gli stessi sono stati sanzionati per “ubriachezza”.

A seguito di varie segnalazioni pervenute al 112 da cittadini che lamentavano il problema dei motorini rumorosi, i Carabinieri hanno effettuato controlli specifici nelle ore serali e notturne, elevando una serie di sanzioni agli scooter che a causa del rumore disturbano le notti degli abitanti di Novafeltria. Quattro sono state le contravvenzioni elevate nel fine settimana ad altrettanti giovani, residenti in Valmarecchia, e sorpresi nell’abitato di Novafeltria a circolare durante la notte sulla pubblica via alla guida dei propri ciclomotori, provocando rumori molesti a causa dalla modalità di guida.