Indietro
venerdì 26 aprile 2024
menu
Calcio Seconda Categoria

Colonnella-Alta Valconca 1-2

di Icaro Sport   
Tempo di lettura lettura: 2 minuti
dom 9 ott 2022 19:01 ~ ultimo agg. 10 ott 03:24
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura 2 min
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

ASD COLONNELLA (colore sociale Giallo-Blu)

De Poaoli, Ibrahimi, Zamagna, Orru, Bezzi, Ciandrini, Manfroni, Moretti, Polverini Dragovoja, Spadoni, Giorgio, Tosi, Leardini, Stentorei, Micheloni, Lucente, Celli, Bucci

Allenatore : Moretti Giacomo

ALTA VALCONCA

D’andrea, Grilli, Bertuccioli, Fraternali, Ferri, Ubaldi, Talevi ( Cap) (Espulso), Susoho, Punzo, Storoni, Galanti, Bartolucci, Romano, Gamboni, Merli, Tartaglia, Aliberti

Allenatore : De Simone Luigi

Arbitro : Alessandro Biagetti di Rimini

Risultato finale Colonnella : 1 (Manfoni all’ 30°) OSPITI : 2 (Fraternali al 38°, Punso al 9° st)

Commento 
Subito pericolosa la Colonnella sugli sviluppi di un Calcio D’Angolo ma l’Alta Valconca reagisce con Storoni che si fa mezzo campo a velocità supersonica ma non riesce a superare l’attento De Paoli.

Il primo calci d’angolo per l’A.V. viene decretato al 20° ma non viene sfruttato a dovere , la Colonnela reagisce e si fa pericolosa giostrando bene il pallone a centro campo ma l’occasione piu bella vede il pallone passare innocuo davanti alla porte senza colpo ferire.

Al 27° Manfroni potrebbe far gioire il folto pubblico con un bel colpo di testa che non inquadra la porta avversaria. Ci vuole molta furbizia per sorprendere la difesa avversaria , cosa che capita al 30° quando una punizione viene giostrata da Polverini che mette in moto un bel triangolo che si conclude con il gol di Moretti che sulla linea di fondo campo riceve il pallone, dribbla un paio di difensori, e insacca tra palo e portiere per l’ 1 a 0 .

Qualche minuto dopo l’A.V. rimane in 10 per l’espulsione del capitano Talevi ma per i ragazzi di De Simone iniziavun’altra partita, infatti la squadra si fa sfacciata e preme sulla difesa di casa sino a raggiungere il pareggio al minuto 38 quando approfitta di un calcio d’angolo con l’area di rigore eccessivamente affollata e nella miriade di gambe Fraternali infila in rete per l’ 1–1.

Ultimi minuti del primo tempo abbastanza concitato con la Colonnella che vorrebbe subito riprendere le redini della partita ma con l’ A.V. che sorniona, spegne ogni velleità.

Il secondo tempo si apre con una punizione pericolosissima a favore dell’A.V. scoccata da pochi centimetri fuori area ma gestita malissimo dagli attaccanti ospiti. Passano solo pochi minuti e l’A.V. passa in vantaggio su azione ottimamente concertata dal Storoni che serve sulla fascia Punzo che si accentra e beffa il portiere Giorgio subentrato nell’intervallo all’infortunato De Paolo.

Il resto del secondo tempo vede i ragazzi di casa tentare mille volete l’affondo , ma, nonostante la inferiorità numerica, l’A.V. si organizza per fronteggiare ogni incursione approfittando delle imprecisioni dovute all’affanno di raggiungere almeno il pareggio.