Indietro
menu
i controlli a Riccione

Minaccia turisti col punteruolo per portare via la catenina. Arrestato un giovane

In foto: repertorio
repertorio
di Redazione   
Tempo di lettura lettura: 2 minuti
lun 8 ago 2022 10:39 ~ ultimo agg. 14:39
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura 2 min
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

Un diciannovenne italiano è stato fermato in flagranza di reato ed arrestato con l’accusa di rapina aggravata in concorso. E’ stato sorpreso dai Carabinieri di Riccione armato di un punteruolo con cui, poco prima, in viale Dante aveva minacciato una coppia di turisti, consentendo ad un altro complice – in via di identificazione – di strappare la catena d’oro dal collo dell’uomo.

I carabinieri del N.O.R., giunti subito sul luogo, hanno avviato immediatamente le ricerche sulla base della descrizione dei malviventi fornita dalle vittime e sono così riusciti ad individuare e bloccare poco dopo il giovane, che è stato accompagnato direttamente alla casa circondariale di Rimini.

L’arresto rientra nell’attività svolta nel fine settimana dai carabinieri della Compagnia di Riccione insieme al personale delle Squadre di Intervento Operativo del 5° Rgt. CC “Emilia Romagna” .

Il secondo arresto riguarda un diciassettenne straniero che, durante un controllo ad un gruppo di giovani tra le vie del centro della Perla, è risultato destinatario, dal luglio scorso, di un provvedimento di cattura emesso dal Tribunale per i minorenni di Bologna per i reati di rapina, furto, detenzione ai fini di spaccio di stupefacenti e porto abusivo di oggetti atti ad offendere. Condotto in caserma per le formalità di rito, il minore è stato successivamente accompagnato presso il C.P.A. per minori di Bologna.
due nordafricani maggiorenni, entrambi pregiudicati, sono stati deferiti in stato di libertà con l’accusa di tentato furto e porto di oggetti atti ad offendere. In particolare, i due soggetti si erano dati alla fuga dopo essere stati sorpresi dal proprietario di un furgone mentre cercavano di asportare il suo borsello lasciato sul sedile del mezzo. I carabinieri della Stazione di Riccione, avviate immediatamente le ricerche, hanno poco dopo rintracciato i due e rilevato, tra l’altro, che uno di essi celava sulla persona un coltello, immediatamente sequestrato;
I carabinieri della Stazione di Misano Adriatico hanno denunciato in stato di libertà un pregiudicato nordafricano con l’accusa di rapina impropria, ricettazione e simulazione di reato (vedi notizia).
i carabinieri della Sezione Radiomobile del N.O.R. di Riccione hanno deferito un pregiudicato maggiorenne italiano per inosservanza del Foglio di Via Obbligatorio dal comune di Riccione a cui era sottoposto, così come accertato nel corso di un controllo avvenuto tra le principali vie del centro cittadino.
Tre utenti della strada sono stati deferiti per guida in stato di ebrezza poiché risultati positivi alla prova etilometrica, con conseguente ritiro della patente di guida.