Indietro
menu
Cantieri ancora aperti

Parco del mare, i varchi aperti nel fine settimana. Transito 118 sempre garantito

In foto: repertorio
repertorio
di Redazione   
Tempo di lettura lettura: < 1 minuto
ven 27 mag 2022 15:34 ~ ultimo agg. 15:46
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura < 1 minuto
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

Nel prossimo weekend del 28 e 29 maggio è stato deciso di aprire tre varchi della larghezza di 3 metri nelle Vie Le Tentazioni del Dottor Antonio, Via 8 e ½ e Via Giulietta degli Spiriti, affiggendo, in prossimità di ogni arteria, dei cartelli con l’indicazione degli accessi a mare. Lo ha riferito l’assessore comunale ai lavori Pubblici Mattia Morolli che giovedì era intervenuto sul tema in risposta a un’interrogazione di Gloria Lisi (vedi notizia).

“Ambulanze e mezzi di soccorso potranno sempre e comunque transitare sul lungomare di Rimini, nonostante i lavori in corso”, ha specificato Morolli. “Il lavoro di coordinamento tra gli uffici comunali e il servizio 118 è costante. Da parte degli Uffici Comunali si è svolto un confronto con il servizio del 118 sul tema degli accessi del Tratto 3 del Parco del Mare, quello che va da Piazzale Marvelli a Piazzale Benedetto Croce, in cui sono stati illustrati gli accessi a mare temporanei in questa fase di cantiere.  Una volta poi che i lavori saranno completati, tutta la parte pavimentata sarà accessibile ai mezzi di soccorso”.

L’Assessore al Demanio Roberta Frisoni ha specificando che tutto il Parco del Mare sarà accessibile all’ambulanza e al 118, e che si potranno spostare ovunque, anche sul legno.