Indietro
sabato 2 luglio 2022
menu
Calcio B Femminile

Alain Conte non sarà più l'allenatore della San Marino Academy

In foto: Lo staff tecnico insieme alla dirigenza della San Marino Academy (©SMAcademy)
di Icaro Sport   
Tempo di lettura lettura: < 1 minuto
mer 25 mag 2022 17:01
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura < 1 minuto
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

La San Marino Academy comunica – in una nota – che Alain Conte non sarà alla guida della prima squadra femminile a partire dalla stagione 2022-23.

La decisione è stata comunicata nella mattinata di ieri dalla società a Conte, a cui va il più profondo e sincero ringraziamento per il lavoro svolto nel corso di quattro stagioni alla guida delle Titane. Il tecnico cervese, arrivato sulla panchina della San Marino Academy nell’estate del 2018, è stato tra i principali protagonisti della doppia promozione delle Biancazzurre dalla Serie C alla Serie A.

Sulla panchina dell’Academy, ha ottenuto 51 vittorie e condotto la squadra ai quarti di finale di Coppa Italia nella stagione 2019-20, sfiorando la salvezza nell’unico campionato di Serie A sin qui disputato – appena un anno fa. Tornato a sposare la causa della San Marino Academy nel corso di questa stagione, subentrando ad Alessandro Recenti in avvio di stagione, ha portato la squadra fino al terzo posto in classifica – certificato dal successo di domenica scorsa contro il Tavagnacco.

Premiato dalla FIGC con la Panchina d’Argento nel marzo dell’anno scorso, Alain Conte è e resta parte della giovane e competitiva storia del calcio femminile della San Marino Academy. Pertanto, la società desidera esprimergli i migliori auguri per una brillante carriera da allenatore, rinnovando apprezzamento e ringraziamenti per il lavoro svolto in un quadriennio ricco di soddisfazioni alla guida della San Marino Academy.

Ufficio Stampa San Marino Academy