Indietro
menu
immobile all'asta il 31 gennaio

Riccione Civica: la Bertazzoni non diventi un altro ex Bombo

In foto: la colonia Bertazzoni
la colonia Bertazzoni
di Redazione   
Tempo di lettura lettura: < 1 minuto
ven 28 gen 2022 15:17
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura < 1 minuto
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Sulla messa all’asta dell’ex colonia Bertezzoni, prevista per il 31 gennaio, interviene Riccione Civica in modo molto critico, rispetto alla modalità di vendita. “Sarà molto interessante vedere come gli acquirenti riusciranno a superare gli stringenti vincoli esistenti su questo immobile per renderlo economicamente produttivo. Per garantirsi cioè il ritorno economico del proprio corposo investimento. Ma forse sanno predire il futuro  pensano che nel redigendo PUG (  Piano urbanistico Generale ) i vincoli presenti risalenti agli anno 50 verranno eliminati.
Non è la vendita in quanto tale a raccogliere la critica di Riccione Civica, ma “le modalità della stessa, che comporta la perdita di un’occasione per l’assenza di una visione coordinata dell’intera zona termale, per creare valore aggiunto per la zona sud e per tutta la Città, sottolineando come – tra l’altro – la colonia Bertazzoni non sia un immobile qualunque, bensì parte integrante della nostra storia”.
Il gruppo ricorda la storia della colonia e il recente impiego anche con la presenza della fondazione Cetacea “che ha svolto e svolge ruolo centrale nella salvaguardia ambientale legata al mare”.
E poi la stoccata finale: “Noi chiediamo che tutti siano messi nelle stesse condizioni, che tutto sia fatto in modo “trasparente” , non vorremmo trovarci davanti ad un altro caso , come l’area dell’ex Bombo , dove il giorno dopo la scadenza dell’asta pubblica è stata cambiata la norma vigente con una”interpretazione autentica “più premiante per l’acquirente”.