Indietro
venerdì 26 aprile 2024
menu
Calcio a 5 C1

Il Rimini.com in terra emiliana contro il Real Casalgrandese

di Icaro Sport   
Tempo di lettura lettura: < 1 minuto
ven 8 ott 2021 18:37
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura < 1 minuto
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

Quarta giornata del campionato di Serie C1 emiliano-romagnola di futsal: il Calcio a 5 Rimini.com affronta sabato alle 15, al Palakeope di Reggio Emilia, la corazzata Real Casalgrandese, una delle squadre più forti e strutturate dell’intero girone.

Un match sulla carta proibitivo per i biancorossi che si apprestano ad affrontare questa trasferta con una rosa particolarmente rimaneggiata. «Purtroppo, ci saranno parecchie assenze domani – commenta mister Monesi, a causa degli infortuni e di impegni di lavoro dei ragazzi. Affrontiamo una squadra che punta in alto e per noi sarà il terzo impegno su tre giornate giocate contro squadre che hanno come obiettivo minimo i playoff. Un calendario, il nostro sin qui, quasi proibitivo».

I biancorossi di Monesi si sono allenati con convinzione in settimana dopo la dura sconfitta di sabato scorso al Flaminio arrivata contro il Due G Parma. Lo spirito è buono ma quella di domani resta una trasferta dal coefficiente di difficoltà elevatissimo: «Martedì sera abbiamo lavorato molto bene, mentre all’allenamento di giovedì, complice anche qualche assenza e qualche infortunio, eravamo parecchio rimaneggiati e non abbiamo potuto lavorare come avremmo voluto».

Poi Monesi prosegue: «I ragazzi che vestiranno domani la maglia del Rimini sono giovanissimi, ma noi cercheremo comunque di giocarcela alla pari, anche per dimenticare la brutta prestazione di sabato contro il Parma. Sarà una sfida durissima, ma ci proveremo, con la consapevolezza che superate queste prime giornate avremo superato uno dei più importanti e ostici scogli della stagione».

Michelangelo Bachetti
Addetto stampa Calcio a 5 Rimini.com