Indietro
giovedì 28 ottobre 2021
menu
FSGC

Futsal: Nazionale di San Marino in partenza per la Summer Cup di Poreč

In foto: Danilo Busignani (©FSGC/Pruccoli)
di Icaro Sport   
Tempo di lettura lettura: 2 minuti
mer 1 set 2021 16:57
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura 2 min
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

L’estate di lavoro pressoché ininterrotto della Nazionale di futsal ha come tappa fondamentale la partecipazione alla Futsal Week Summer Cup, il torneo internazionale di Poreč al quale San Marino prende parte ormai con una certa regolarità – nelle sue varie edizioni stagionali – per saggiare i propri progressi in gare che, pur non avendo carattere ufficiale, possiedono sempre un alto grado agonistico, risultando essenziali per fare acquisire esperienza internazionale al gruppo in vista degli impegni ufficiali, come si è visto del resto anche in preparazione alle qualificazioni di Varna, finite con un risultato storico per San Marino. Per rendersi conto del livello di questa Summer Cup, basta dare una scorsa ai nomi: all’edizione 2021 parteciperà, tra le altre, anche l’Italia, facente però parte non del girone di San Marino bensì dell’altro. Non solo la Nazionale a rappresentare il futsal del Titano nel corso del torneo croato, che vedrà anche la partecipazione dell’arbitro internazionale ASA Daniele D’Adamo.

Per quel che riguarda la squadra di Osimani, la partenza è fissata per questa sera, mentre il debutto è fissato per domani (giovedì) alle 15:00 contro l’Arabia Saudita, prima tappa di un programma serratissimo che vedrà i Titani scendere in campo praticamente senza soluzione di continuità. Venerdì sarà infatti già il Match Day 2, con San Marino opposto alle 11:00 a Malta, mentre sabato i Titani sfideranno alle 15:00 il Montenegro.

Domenica sarà il giorno dell’incrocio dei due gironi (del gruppo dell’Italia fanno parte anche Finlandia e Isole Salomone), con un programma strettamente dipendente dai risultati delle giornate precedenti: alle 11:00 le due terze si sfideranno per la 5° posizione, mentre alle 15:00 lo spareggio sarà fra le due seconde, in campo per l’ultimo gradino del podio. La finalissima, ovviamente fra le capolista dei due raggruppamenti, sarà alle 18:00. Tutte le gare saranno visibili in diretta streaming sulla pagina Facebook Futsal Week.

Questi i convocati di Roberto Osimani:

FSGC | Ufficio Stampa