Indietro
lunedì 20 settembre 2021
menu
una quindicina le società

Domenica torna "Verucchio in strada, giochi e sport"

di Redazione   
Tempo di lettura lettura: < 1 minuto
mar 14 set 2021 13:29
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura < 1 minuto
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

Domenica 19 settembre torna ‘Verucchio in Strada, Giochi e Sport’ con una edizione speciale in sicurezza. Una quindicina le associazioni che hanno risposto presente e faranno dimostrazioni in Piazza Europa e aree limitrofe. I bimbi potranno testare le varie discipline e compilare lo speciale ‘Passaporto dello Sport’: fra quelli che lo completeranno ne saranno sorteggiati tre che vinceranno tre mesi, due mesi e un mese di pratica gratis. Nel 2019 sono stati ben 34 quelli che sono riusciti a ottenere il bollino da ciascuna disciplina.

Quest’anno abbiamo adattato un po’ il tutto per tutelare la salute in piena aderenza alle norme anti contagio, ma resta lo spirito di fondo: è un appuntamento di condivisione sempre più richiesto dalle società per promuovere e trasmettere ai giovani i valori che lo sport è in grado di insegnarci organizzato di concerto fra il Comune e le associazioni” spiega Eleonora Urbinati, consigliera comunale con delega allo sport.

Ci sarà anche una serie di spettacoli che saranno aperti dallo Boar Skating (15.30-15.45 e 16.30-16.45) a seguire la palestra Villa Gym e l’esibizione di Spinning (16.45-17.30), il Centro Olimpia Ginnastica Ritmica (17.30-17.50), la Ginnastica Dinamica Militare (17.50-18.30) e per finire si alterneranno le scuole di danza fra le 18.30 e le 20.

Niente chiusura della Marecchiese quest’anno, ma transito e sosta vietati fra la piazza e le aree di sosta lato via Aldo Moro. Quest’anno sarà allestita anche un’area street food.

Altre notizie
Notizie correlate